Cameriera riceve una mancia record di 2020 dollari

È già 2020 mania: negli USA una coppia ha lasciato in un ristorante una mancia per un totale di 2020 dollari e il messaggio ‘2020 Tip Challenge’.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: 123RF

Il nuovo anno è appena iniziato ed è già 2020 mania. L’ultima tendenza arriva direttamente dagli USA dove, secondo i media, potrebbe scattare in men che non si dica la 2020 Tip Challenge. Tutto nasce nel Michigan, dove una cameriera di Alpena al momento di ritirare il conto di una coppia di clienti ha trovato una mancia più che lauta.

Lo scontrino, infatti, chiedeva 23 dollari ma i due ospiti del ristorante le hanno lasciato quasi 2mila dollari. Il totale? Ovviamente 2020$. Insieme al denaro, un biglietto con l’augurio di un buon anno e, appunto, le parole 2020 Tip Challenge che potrebbero lanciare una vera e propria sfida condivisa.

Danielle, la cameriera, si è subito rivolta al responsabile, incredula che quella cifra potesse essere davvero per lei: “Queste cose non accadono a gente come me”, ha dichiarato alla stampa locale e ha poi accolto la challenge lasciando le stessa una mancia di 20,20 dollari per una colazione.

Se dovesse prendere piede questa catena, sarebbe la versione aggiornata della analoga sfida del 2018 quando era in voga negli USA il cosiddetto Tip the Bill. In quel caso, la mancia corrispondeva esattamente alla cifra del conto che veniva, così, raddoppiato. Se si diffondesse, questo 2020 potrebbe portare parecchie soddisfazioni ai camerieri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti