È il momento di parlare della camicia di James Ivory agli Oscar

Altro che abiti lunghi e scollature, il look più bello degli Oscar è stato quello di James Ivory, che ha stregato tutti con la sua camicia

Fra i grandi protagonisti della notte degli Oscar c’è stato senza dubbio Timothée Chalamet. L’attore di “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino non ha vinto la statuetta d’oro, ma è riuscito comunque a conquistare tutti. Soprattutto grazie a James Ivory che sul tappeto rosso ha sfoggiato una camicia con impresso il suo volto.

Un look davvero particolare che ha fatto impazzire i fan di Timothée. A 89 anni James Ivory è il più anziano ad aver ricevuto un Oscar, ma è anche il primo ad aver mai indossato una camicia con il ritratto di un altro attore. L’artista ha ritirato la statuetta d’oro per la sceneggiatura non originale di “Chiamami col tuo nome”, tratta dal libro di André Aciman.

A lasciare tutti a bocca aperta è stato però il suo look. Si tratta di una semplice camicia bianca – anche se chiamarla così è riduttivo – con il volto del 22enne, il più giovane negli ultimi 80 anni ad essere stato candidato come Miglior attore.

Andrew Mania, celebre artista inglese, ha voluto omaggiare il personaggio di Elio e ha chiesto proprio all’89enne di indossare la creazione. Ivory non solo non si è tirato indietro, ma ha anche mostrato fiero l’originale camicia, catalizzando l’attenzione dei fotografi e degli altri invitati.

Timothée Chalamet non è stato da meno. L’attore ha calcato il red carpet con indosso un tuxedo Berluti bianco. Per l’occasione si è fatto accompagnare dalla madre ed è apparso molto emozionato. Non a caso ha condiviso su Instagram ogni momento della serata, mostrando ai fan le emozioni della 90esima edizione degli Oscar.

Da vero millennial, Timothée ha postato sui social scatti inediti dalla sala, immagini delle altre star, apparendo felice e incredulo mentre gli occhi di tutto il mondo erano puntati su di lui. A 22 anni l’attore ha davanti a sé una grande carriera ed è ormai diventato uno degli artisti più richiesti e amati di Hollywood. I registi fanno a gara per averlo, mentre i fan lo adorano.

Non a caso la camicia indossata da James Ivory è stata un vero successo e sui social in tanti si chiedono come poterla acquistare. Poco importa se alla fine Timothée non è riuscito a vincere la statuetta, la notte degli Oscar, anche grazie a questo look, è stata tutta per lui.

camicia James Ivory

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti