Chi è Camilla Musso, concorrente di X-Factor 12

Camilla Musso, nata nel 2002 ad Asti, ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

14 Settembre 2018

Camilla Musso, nata nel 2002 ad Asti, ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

L’edizione 2018 di X-Factor potrebbe aver trovato uno dei suoi volti più rappresentativi. Si tratta di Camilla Musso, altra giovane cantante sedicenne, come Luna Melis. Si è presentata dinanzi ai giudici con le idee chiare. Ignorando le difficoltà insite nel brano, ha presentato la sua versione de La sera dei miracoli, di Lucio Dalla.

Nel sentire questo, Manuel Agnelli ha paragonato il suo provino a un doppio carpiato, mentre giungono pallottole da ambo i lati. Quattro sì e commozione generale del pubblico. Dietro al banco dei giudici poi, Mara Maionchi e Asia Argento si asciugano gli occhi. Impossibile restare impassibili dinanzi all’esibizione di un’anima antica, rinchiusa nel corpo di una giovane donna.

Mille colori e voci dentro lei, così si esprime la Argento, che non prenderà però parte al live di X-Factor 12. Tanta strada dinanzi a sé, con questa Audizione che si spera possa essere il suo trampolino di lancio. Sguardo sveglio e stile ben definito. I suoi capelli bicolore, nero e biondo, la imprimono rapidamente nella memoria del pubblico da casa.

In molti sul web ribadiscono d’aver già trovato la propria favorita. Tanti i giovanissimi che seguono il talent, che grazie alla sua prova non hanno percepito la distanza temporale tra loro e il brano del 1980 di Dalla.

Dovesse arrivare ai live, dovrà imparare a gestire al meglio la sovraesposizione mediatica. Camilla non è infatti una ragazza particolarmente social. Non pubblica tanti scatti sul proprio profilo Instagram, eppure nelle prossime settimane circoleranno tantissime sue fotografie e video. Sarà compito dei giudici prendersi cura anche di questo delicato aspetto.

Chi volesse conoscerla un po’ di più potrà però recarsi sul suo canale YouTube, dove pubblica tutte le sue cover. A caccia di pareri del pubblico del web da tempo, Camilla Musso è ora forte del giudizio più che positivo datole da Fedez, Mara Maionchi, Asia Argento e Manuel Agnelli. Quest’ultimo, nello specifico, l’ha definita un caso raro. La sua interpretazione va oltre l’intonazione, che dev’essere per un attimo messa da parte. Ha regalato e mozioni e lo farà anche ai Bootcamp. La prima prova è superata.

X-Factor 12, Camilla Musso Fonte: Twitter

Fonte Foto: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti