Il campione NBA Gigi Datome in versione Simpson trolla il web

Il capitano della nazionale italiana di basket Gigi Datome ha condiviso ieri un’immagine in cui lo si vede comparire nei Simpson, ma non è come sembra

I Simpson non sono soltanto uno dei cartoni più amati dagli adolescenti (e non solo), ma sono anche il battesimo dei veri vip: quando si arriva a comparire in un episodio dei Simpson, si può dire di essere davvero famosi.

Cantanti, gruppi musicali, attori, registi, modelle, scrittori: non c’è una categoria di vip che è stata tenuta lontana da quel divano della casa di Springfield. Così sembra essere stato anche per Luigi Datome, capitano della nazionale azzurra di basket e giocatore del Fenerbahçe.

Sul suo profilo Instagram (294 mila follower) Luigi detto Gigi, ha postato due foto che lo ritraggono in un episodio dei Simpson; la prima immagine lo mostra sul divano di Homer e Marge in divisa azzurra, con la barba lunga, un gran sorriso e la maglia numero 13 della nazionale, con l’immancabile simbolo della Barilla.

Nella seconda immagine lo si vede in campo con la maglia del Fenerbahçe, la squadra di Istanbul dove attualmente gioca.

È lo stesso Gigi Datome a commentare su Instagram le immagini che lo ritraggono con i tratti dei disegni dei Simpson e la pelle gialla: “Un sogno essere tra i protagonisti di un episodio dei Simpsons sul basket europeo! Vedermi seduto su quel divano è una gioia indescrivibile! Grazie anche a Rino Russo che mi ha disegnato dall’Italia!”. La dichiarazione è accompagnata dall’hashtag #serinascorinascogigione.

gigi datome simpson

Gigi Datome è originario di Montebelluna, paese veneto, ma è cresciuto nelle giovanili della Santa Croce di Olbia, società rilevata dal padre di Gigi; a 15 anni ha debuttato in Serie B2 avviando una carriera che culmina nel 2013 con il trasferimento in America e l’inizio in NBA con i Detroit Pistons. Ceduto poi ai Boston Celtics, nel 2015 torna in Europa approdando al Fenerbahçe, squadra turca.

Tra gli sportivi ospiti dei Simpsons, si sono susseguiti numerosi fuoriclasse della pallacanestro internazionale, come LeBron James, Yao Ming, Larry Bird, Scottie Pippen, Charles Barkley, ma per Gigi forse questo rimarrà ancora un sogno per un pò.

Sul suo profilo Instagram Datome ha infatti condiviso un’altra immagine in cui si vede Bart scrivere alla lavagna: “non prendere Gigi troppo sul serio!” e spiega che si è trattato di un malinteso, perché non comparirà in nessun episodio reale dei Simpson, per ora almeno.

“Cavolo che delirio che si è creato per una mia foto in modalità Simpson! Ho scritto che è un sogno essere in una puntata dei Simpson ed effettivamente rimarrà un sogno! Il post di ieri è come vi ho detto un disegno di Rino Russo, e (purtroppo) non ha nulla a che vedere con i Simpsons veri! Grazie come al solito a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato ma anche per la fiducia che avete in me!”.

datome-scherzo

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti