Come si cancella un ex da una fotografia?

Molte persone si stanno rivolgendo a degli esperti di Photoshop per cancellare i propri ex dalle vecchie foto: ed è davvero possibile

Quando una storia d’amore finisce rimangono i ricordi, ma a volte sono così spiacevoli che le persone non vogliono nemmeno vederli in foto.

“Se mi lasci ti cancello”, recitava il titolo di un film con Jim Carrey e Drew Barrymore. Nella pellicola i due si facevano togliere dal cervello i ricordi della loro relazione, così da dimenticarsi in fretta l’uno dell’altra e non soffrire più. Nella società odierna non siamo ancora arrivati a tanto ovviamente, ma c’è gente che – grazie alla tecnologia – si sta sicuramente portando avanti. A tutti è capitato di mettere via le vecchie foto in uno scatolone, per nascondere alla vista i tempi felici con una persona che ci ha ferito. Nei casi più estremi si arriva addirittura a strapparle, a cestinarle o a dargli fuoco. Ma, dato che siamo nell’era dell’Internet 2.0 e dell’apparenza a tutti i costi sui social, oggi c’è una nuova frontiera. Ossia quella di cancellare l’immagine dell’ex con Photoshop.

Questo può avvenire per diversi ordini di motivi. O per cancellare totalmente la presenza di una determinata persona dalla nostra vita e fare finta che non ci sia mai stata (e qui si entra nello spettro della psicologia), oppure perché in quella foto si è venuti così bene che si vuole comunque condividerla sui social. Ma non si può pubblicare su Facebook o su Instagram una foto che ci ritrae con l’ex partner, a meno che ovviamente non si sia ancora innamorati e non si voglia campare di nostalgia. Che fare allora?

Incredibile ma vero, molte persone si stanno rivolgendo a vari esperti di Photoshop per eliminare l’ex dalle proprie foto. Con un po’ di lavoro, tecnica, uso dei colori, delle ombre e sovrapposizione di immagini, tutto è possibile. Chi sa usare bene questi programmi è in grado di reinventare la foto e togliere tutto ciò che di disturbante vi è per una persona. Resta solo una domanda: siamo sicuri che guardare poi quest’immagine non sia ancora più doloroso? Vedere che si è da soli, quando un tempo si era in due, non è forse peggio dell’accettare il dolore e provare a superarlo? Ognuno ovviamente agisce secondo coscienza e per i suoi interessi. Ma se volete sapere se è possibile cancellare un proprio ex da una foto, la risposta è ovviamente sì.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti