Cantona: "Guardiola, prova col sesso dopo mezzanotte"

L'istrionico ex campione dal Manchester United ha fatto sbellicare tutti dalle risate in mondovisione.

Beh, che dire? Eric Cantona è uno dei personaggi più discussi, amati, ironici e divertenti di tutta la storia del calcio. Le sue imprese in campo, a livello di gioco, con il numero 7 stampato sulla maglia del Manchester United hanno fatto la storia.

Le sue giocate hanno illuminato per anni gli stadi della Premier League, in particolare l’Old Trafford, e qualche volta ha superato il limite come nel caso del calcio volante rifilato a un tifoso del Crystal Palace appostato nei pressi della porta, nella primissima fila degli spalti, che lo stava insultando: quelle immagini hanno fatto il giro del mondo.

Ma altre immagini che riguardano Cantona, molto più fresche, sono andate in onda in mondovisione. L’ex attaccante francese originario di Marsiglia, all’interno del programma che ora conduce con grande spigliatezza sul canale Eurosport, ha infatti replicato all’allenatore del Manchester City (e che quindi non può andargli molto a genio), Pep Guardiola, che a quanto pare – secondo quanto rivelato recentemente da Samir Nasri, ora in prestito in Liga, al Siviglia – ha imposto una rigida regola ai suoi giocatori: niente sesso dopo lo scoccare del nuovo giorno.

In particolare il tecnico catalano è stato punzecchiato perché ha dichiarato di essere prossimo alla fine della carriera da allenatore: “Cosa ti hanno fatto in Inghilterra? Pep tieni duro! Jesus arriverà e ti salverà… oppure dovresti provare con del sesso dopo la mezzanotte”, ha provocatoriamente esclamato Cantona, con un sorriso trattenuto a stento.

Cantona, che a tutti i livelli si è sempre scagliato contro il ‘potente’ di turno tanto da arrivare addirittura a recitare in un film del regista Ken Loach (‘Il mio amico Eric’), se l’è presa anche con il Bayern Monaco: “Vorrei che il Lipsia fosse come la storia di Cenerentola e vincesse il titolo. Nulla contro il Bayern, ma la Bundesliga è un po’ come il film ‘Ricomincio da capo’, ti svegli ed è la stessa cosa ogni giorno”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti