‘Canzone Segreta’: nella nuova puntata Marco Bocci e Alessio Boni

Torna ‘Canzone Segreta’, in onda in prima serata su Rai1 venerdì 9 aprile: tra gli ospiti di Serena Rossi anche Orietta Berti, Marco Bocci e Belen.

Pubblicato:

Nuovo appuntamento con le emozioni di ‘Canzone Segreta’ che, dopo la pausa pasquale, torna venerdì 9 aprile. In onda in prima serata su Rai1, lo show condotto da Serena Rossi porta sulla poltrona bianca nuovi ospiti pronti (o quasi) a lasciarsi sorprendere. Sempre più apprezzata anche nelle vesti di conduttrice, oltre che come attrice e cantante, la Rossi accoglie volti noti del mondo dello spettacolo ignari di chi li verrà a trovare.

“Dietro questo programma c’è un gran lavoro di scrittura”, raccontava Serena presentando lo show targato Blu Yazmine. “E tutto è sempre pensato con enorme delicatezza, per non superare certi limiti”. Ma chi vedremo nello studio? La poltroncina bianca scintillante attende Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni.

Come sempre, ogni performance ha come tema portante la canzone o le canzoni del cuore dell’ospite. E la scenografia allestita accoglie momenti live e coreografici capaci di emozionare non solo il protagonista ma tutto il pubblico con lui. Immagini e ricordi, poi, scorrono sul grande schermo per punteggiare una vita intera ripercorsa in pochi, intensi, minuti.

Così, dopo questi primi momenti fotografici, i protagonisti accolgono la sorpresa canora vera e propria. Un cantante o un gruppo omaggia l’ospite interpretando i suoi brani più amati con un arrangiamento completamente rinnovato rispetto all’originale. L’orchestrazione è, infatti, studiata ad hoc per adattarsi all’esibizione del corpo di ballo e dei performer sul palco.

E la sorpresa non può che lasciare a bocca aperta ma anche con qualche lacrimuccia. ‘Canzone Segreta’ è un programma di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvatore Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso. Scenografia di Luca Arcuri. Andrea Giusti, direttore della fotografia. Regia di Piergiorgio Camilli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti