Caos Inter, clamorosa decisione della Curva Nord

Fa discutere il provvedimento preso dagli ultras nerazzurri

Fonte: Getty Images

Gli ultras della Curva Nord dell’Inter tornano in prima pagina.

Domenica a San Siro, in occasione dell’impegno di campionato contro il Crotone, è prevista una contestazione (cori e striscioni, ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport durante i 90′ il tifo alla squadra sarà garantito come sempre) per la situazione che sta vivendo il club nerazzurro. Dopo la separazione da Frank De Boer, con la squadra momentaneamente affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, i dirigenti del gruppo Suning hanno iniziato una serie di incontri per trovare il nuovo allenatore, con Marcelino balzato in pole davanti a Pioli.

Sabato pomeriggio la Curva Nord ha reso pubblica la fanzine che sarà distribuita allo stadio e la copertina non lascia spazio a interpretazioni: la prima pagina è infatti tutta nera listata a lutto e una scritta su sfondo giallo “Vergognatevi tutti”.

Già lo scorso 16 ottobre a San Siro si era giocato in un clima surreale per il caso Icardi, con l’attaccante argentino duramente contestato per le frasi sul suo libro relative all’episodio di Reggio Emilia, risalente al 2015.

“Usi un bambino per giustificarti e tirarci fango in faccia… non sei un uomo, non sei un capitano… sei solo una vile m…”. “Il b… sei tu che inventi c… per vendere di più, infame mercenario”, “100 coppe e 100 trofei non cancelleranno la m… che sei”, la Curva Nord, fulcro del tifo interista, prima della partita contro il Cagliari aveva “accolto” così Icardi, che sul campo evidentemente ne risentì e sbaglio anche un calcio di rigore.

Gli ultras dell’Inter avevano pubblicato un comunicato durissimo nei confronti del capitano nerazzurro, che su Instagram aveva provato a tendere la mano (“Io vi amo”), senza gli effetti sperati.

La frattura non si è mai sanata e ora sembra essersene creata un’altra, ancor più profonda.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti