Capelli caleidoscopici: il risultato finale è ipnotico

L’ultima tendenza in fatto di capelli? Andare in giro con l’arcobaleno in testa: guardate queste foto, rimarrete ipnotizzati

4 Ottobre 2019

Ultimamente non esistono più regole in fatto di acconciature, tinte e tendenze: l’unica vera regola è osare (guardate questo ragazzo, ha un pomodoro in testa), al fine di far emergere la personalità di coloro che hanno bisogno di sentirsi davvero rappresentate dai propri capelli.

Partendo dal fatto che se i capelli cadono, meglio evitare alcuni alimenti a tavola, qualora i vostri siano in salute e abbiate sufficiente coraggio per attuare un vero e proprio colpo di testa, vi invitiamo caldamente a provare una nuance speciale composta praticamente da tutti i colori disponibili sulla palette.

Vi piacere andare in giro letteralmente con l’arcobaleno in testa? Una hairstylist davvero fantasiosa di Portland, Lindsay Wolf, ha tinto i capelli di una sua cliente con una tecnica del tutto personale e ottenendo un risultato caleidoscopico, ipnotizzante, decisamente unico.

 

La parrucchiera, che conta più di 22mila followers su Instagram e vanta collaborazioni con “Harper’s Bazaar”, “Cosmo” e “Allure”, è riuscita a far diventare più morbide, eleganti e sfumate le tinte arcobaleno che ogni tanto ci capita di vedere in giro: la grande bravura sta nel rendere quasi impercettibile il passaggio da un colore all’altro.

Come ha fatto? Ispirandosi agli arcobaleni del nord-est del Pacifico: questo ha confidato proprio ad “Allure”. “Sapevo di volere una versione più morbida dei look più audaci dei capelli arcobaleno che avevo visto molto. Volevo che le sfumature sembrassero fluide, come se si stessero fondendo l’una nell’altra, senza poter capire dove iniziasse o finisse ogni colore”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When my long time client Susan begged me to get her girls back to school ready, I couldn’t say no. I typically don’t do kids hair (aside from my own child), but I made the exception for these gems 💎 This appointment was seriously so much fun • If you notice in the video, I’m using my new @colortrak Color Glitter brushes! 💕✨ For real, if I’m not using a glitter brush these days it just doesn’t feel right 🤷🏼‍♀️ Created with love using all @pulpriothair 🎨 • I love how kids are allowed to express themselves in this way now. These girls were BEAMING in confidence when they left my studio. Whether you’re 8 or 78, I hope everyone feels that way when they get their hair did! • @studio_wolf #studiowolf #modernsalon #artistconnective #hairvideos #behindthechair #hotonbeauty #pdxhairstylist #pulpriothair #colortrak #kidswithcoolhair

Un post condiviso da LINDSAY WOLF📍PDX (@studio_wolf) in data:

Il procedimento è decisamente lungo: si parte con una decolorazione dei capelli in biondo platino che si ottiene con due sessioni da quattro ore ciascuna, per passare ad un’ulteriore sessione di cinque ore per creare una vera opera d’arte mischiando diversi colori pastello e stendendoli in modo sempre più sfumato.

Dopo 13 ore di lavoro e chissà quanti soldi, ci dispiace solo che l’essenza della sua arte, dopo pochi lavaggi, svanirà insieme ai tanti colori utilizzati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti