Fonte: 123RF

Capodanno, cosa fare per un anno super fortunato: cosa comprare

Anno nuovo vita nuova: ma quali sono i gesti e gli oggetti che ci aiuteranno ad avere un 2023 fortunato? Ecco qualche consiglio per capodanno

Pubblicato:

Il 2022 non vi ha soddisfatto e vi aspettate un 2023 ricco di soddisfazioni? Sicuramente non sarà facile, visto i tempi che corrono, e la fortuna ha bisogno di essere aiutata un po‘. Quali sono i gesti che possono aiutarci ad avere un nuovo anno spettacolare? Ed esiste anche qualche oggetto che magari può darci una mano?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il punto di partenza, la base delle basi, sono le lenticchie con il cotechino la notte del veglione: mangiarle al cenone, infatti, è chiaro augurio di un nuovo anno ricco di soddisfazioni e anche di soldi. In alternativa, però, perché non pensare a un gesto carino per portare fortuna? Proprio così! Perché non confezionare dei sacchettini pieni di lenticchie da regalare ai vostri amici o agli ospiti della cena dell’ultimo dell’anno? Potrebbe essere un piccolo gesto affettuoso capace di portare fortuna…

Il secondo simbolo in grado di portare fortuna, oltre alle lenticchie, sono le campane. Farle suonare allo scoccare della mezzanotte può essere infatti un bellissimo segno di buon augurio, dato che i rintocchi vengono ritenuti in grado di spazzare via l’energia negativa. Tradizionalmente, è così che si fa in Giappone in occasione del capodanno. Ovvio è che a casa è difficile avere a disposizione un campanile! Niente paura: bastano un gong o una campana tibetana! Farli rintoccare può essere un piccolo gesto in grado di cambiare il vostro approccio all’anno nuovo.

Infine, per un capodanno fortunato, l’ultimo gesto non riguarda qualcosa da comprare ma qualcosa di cui sbarazzarsi: le cose vecchie! Vi ricordate dei film di Fantozzi con la gente che butta i piatti dalla finestra e addirittura una lavatrice? Non dobbiamo arrivare a questo ma, se avete un giardino, perché non organizzare un bel momento di distruzione di tutto ciò che nel vecchio anno ci ha portato negatività?

Rompere le cose vecchie ha valore terapeutico perché consente di liberare la rabbia accumulata. Anzi, se avete a disposizione un camino, perché invece non bruciare tutto ciò che rappresenta il passato? Il fuoco purifica, distrugge e rigenera (ovviamente attenti a ciò che bruciate, può essere pericoloso per voi e per l’ambiente!)

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti