Cardi B annuncia l’uscita del suo primo album

“Invasion of Privacy” è il titolo del primo album di Cardi B, in uscita il 6 aprile. Ad annunciarlo è la stessa rapper sul suo profilo Instagram

Cardi B, la 26enne rapper statunitense, ha annunciato attraverso il proprio profilo Instagram l’imminente uscita del suo primo album. Il disco, dal titolo “Invasion of Privacy”, sarà disponibile a partire dal 6 aprile.

L’artista ha pubblicato anche la colorata copertina dell’album, in cui è ritratta seduta su una poltrona con una giacca con motivi optical bianchi e neri, una parrucca corta giallo cartoon con un’acconciatura retro e un paio di occhiali con la montatura bianca.

“Invasion of Privacy” è l’album di debutto di Cardi B ma la rapper ha già pubblicato diversi singoli e dei mixtape nel 2016 e nel 2017, con la collaborazione di nomi come Nicki Minaj e Bruno Mars.

Cardi B, all’anagrafe Belcalis Almanzar, è nata a New York l’11 ottobre 1992 ed è nata e cresciuta nel Bronx. Dopo gli inizi come spogliarellista e influencer sui social, è entrata nel cast di una serie-reality televisiva americana, “Love&Hip-Hop: New York”, diventando ancora più popolare.

Il debutto come cantante avviene con il remix del brano “Boom Boom” di Shaggy, ma è dopo il contratto con la Atlantic Records e la pubblicazione del singolo “Bodak Yellow” che Cardi B raggiunge i primi posti delle classifiche, diventando la prima rapper femminile a superare la Billboard Hot 100 dal 1998, quando in testa c’era Lauryn Hill. Con “Bodak Yellow”, la cantante ha ricevuto due nomination ai Grammy Awards 2018: come “Best Rap Performance” e “Best Rap Song”.

Successivamente, l’artista ha battuto un altro record, diventando la prima artista femminile a occupare tre prime dieci posizioni nella classifica Hot 100 per tre settimane.

Il debutto di Cardi B è attesissimo non solo dai fan ma anche dalla stessa rapper, che sente addosso l’ansia di non poter sbagliare, dopo quei precedenti. In un’intervista ha dichiarato di sentire molto il peso della responsabilità e di aver paura di fallire: «La tua carriera finisce, rimani senza soldi e tutti ti insultano. Se perdi un lavoro normale non rischi di avere milioni di persone che ti giudicano e parlano male di te».

La cantante non ha mai nascosto di fare tutto per soldi, ma è strano, visti i testi così provocatori, scoprire che Cardi B pensa soprattutto al futuro: «Devo fare soldi per me e per la mia futura famiglia. Non sono una di quelle che pensano: si vive una volta sola. Guardo 25 anni avanti. Penso ai miei futuri figli, al mio futuro figlio e alla mia futura casa».

Cardi B annuncia l’uscita del suo primo album

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti