Cardi B è la prima rapper donna numero uno nella Hot 100

Con la sua "Bodak Yellow", Cardi B ha conquistato il primo posto nella Hot 100 di Billboard battendo ogni record

Fonte: Twitter

Cardi B è la prima rapper donna ad aver conquistato la vetta della classifica con la sua “Bodak Yellow (Money Moves)”. L’artista ha raggiunto il primo posto nella Billboard “Hot 100”, scalzando Taylor Swift, regina incontrastata (sino ad oggi) con “What make me do”.

Dopo aver ricevuto il certificato platino dalla RIAA per un milione di copie vendute, il singolo “Bodak Yellow” ha battuto un nuovo record, superando, 19 anni dopo, quello raggiunto da Lauryn Hill. Cardi B non ha solo scalato la classifica dei singoli, ma domina anche tutte le “Hot R&B/Hip-Hop Songs” e “Hot Rap Songs”, dove è entrata stabilmente da sei settimane.

Un successo travolgente quello della rapper, che ha registrato ben 188 milioni di streaming (di cui 40 milioni solo nella prima settimana) ottenendo la medaglia d’oro come “Streaming Songs” di Billboard. Stesso successo per il video di “Bodak Yellow” che ha avuto oltre 170 milioni di visite su YouTube. Considerata come il fenomeno hip hop del 2017, Cardi B ha ricevuto i complimenti da tanti colleghi per il risultato raggiunto. Fra di loro anche Taylor Swift che, sconfitta dalla rivale, ha voluto festeggiare con lei il risultato raggiunto inviandole un mazzo di fiori.

Qualche giorno prima Cardi B aveva parlato di lei e della possibilità di raggiungere il primo posto nella classifica singoli di Billboard “Hot 100”. “La prima posizione in classifica? Ce l’avevo quasi fatta, vero? – aveva detto – Ce l’avevo quasi fatta ma quella dannata Taylor Swift è spuntata dal nulla come l’uragano Irma. Sapete cosa? Ha fatto il suo lavoro”. A quanto pare però la fortuna ha finalmente soffiato in direzione di Cardi B e l’artista ha ottenuto il tanto desiderato record, superando anche la rivale di sempre Nicki Minaj.

La definitiva consacrazione per la rapper potrebbe arrivare il prossimo 10 ottobre, quando si svolgeranno i BET Hip Hop Awards per cui Cardi B ha già ricevuto ben 9 nominations.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti