Avete mai visto Carl Brave, Michielin e Fibra diventare Simpson?

Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra si trasformano in personaggi dei Simpson nel video di "Fotografia"

Avete mai visto Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra diventare Simpson? Da qualche ora è uscito “Fotografia”, il nuovo singolo del rapper romano, estratto dal suo primo album solista: “Notti Brave”. Il disco, uscito l’11 maggio, ha già ottenuto un grande successo e conta collaborazioni importanti con grandi artisti.

Fra questi Francesca Michielin e Fabri Fibra, che hanno collaborato con Carl Brave per realizzare “Fotografia”. Per il singolo è stato realizzato un videoclip molto particolare, in cui i tre amici si sono trasformati in personaggi della serie “Simpson”. Nella clip gli artisti si aggirano per le strade di Roma, vivendo una serie di avventure.

Il progetto solista del membro del duo Carl Brave x Franco126 è stato accolto con grande entusiasmo non solo dai fan, ma anche da tantissimi amici e colleghi, come Coez, Giorgio Poi e Frah Quintale, che hanno dato il loro contributo per rendere speciale “Notti Brave”.

“Li ho scelti sulla base dei miei artisti preferiti della scena e ognuno ha contribuito realizzando la sua parte – aveva raccontato qualche tempo fa Carl Brave a “Repubblica”, parlando delle collaborazioni all’interno dell’album -. Con Michielin mi sono incontrato a Milano: è un artista pop, ma ha peculiarità indie, se vogliamo, non è un tipo di pop legato alla vecchia scrittura, parla per immagini, nel nostro stile”.

“Canta in Fotografia – aveva svelato -, il primo singolo dell’album, un pezzo fortissimo che ho scritto pensando alla radio, spero ci possa arrivare. Con lei c’è Fabri Fibra: ho realizzato il sogno di fare un pezzo con uno dei miei idoli di sempre”.

“Sono molto contento del risultato – aveva spiegato l’artista -, credo sia il risultato di un salto di qualità: sono andato verso il pop ma non credo di averlo fatto accettando compromessi commerciali”. Nel frattempo Francesca Michielin, Fabri Fibra e Carl Brave hanno già conquistato Youtube con il loro video in formato Simpson e ora si preparano a scalare le classifiche.

Carl Brave Simpson

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti