Fonte: ANSA

Carlo Conti prepara un nuovo show: si chiamerà ‘Top Ten’

Nuovo game show in arrivo per Carlo Conti, che sarà alla guida di ‘Top Ten' alle prese con due squadre di vip in gara a suon di classifiche.

Pubblicato:

Novità in arrivo per Carlo Conti e per il pubblico di Rai1. L’amato conduttore, infatti, come riferito anche da davidemaggio.it, è alle prese con la realizzazione di programma tutto nuovo dal titolo Top Ten, la cui messa in onda è prevista a partire dal mese di giugno in prima serata sulla rete ammiraglia.

Come il nome stesso suggerisce, lo show ha a che fare con le classifiche, in merito alle quale si scontreranno due squadre di concorrenti vip. “Un programma che si può adattare a questa fase” (davidemaggio.it), lo aveva definito proprio Conti, che finora però non aveva voluto svelare nulla di più.

Ma qualche ulteriore dettaglio corre in rete, come appunto la presenza di volti noti del mondo dello spettacolo in gara fra loro per scoprire curiosità e aneddoti legate al mondo delle Top Ten. Dalla musica alla TV, dal cinema al web, passando per sondaggi e ricerche in rete: tutto ciò che ha generato graduatorie e numeri può diventare materia del game show.

Originalità è la parola che per il conduttore caratterizzerà il programma, che conterà anche su tanti ospiti e performance per accompagnare il gioco vero e proprio. Mamma Rai scommette, dunque, su un titolo inedito per ripartire dopo settimane di sospensione delle registrazioni (sia dei pomeridiani sia dei pre-serali) e punta sul volto più rassicurante della rete.

Una bella scommessa, certo, per Conti che si assume così l’onere e l’onore di dare al via a una nuova stagione di prime serate, in un mese che in tempi normali vede solitamente impoverirsi i palinsesti.

Ora si aspetta solo di conoscere con ufficialità la programmazione di Top Ten, il meccanismo più dettagliato del gioco e delle diverse sfide per le celebrities nostrane. E chissà come, e se, Mediaset deciderà di rilanciare da parte propria per rispondere alla novità della rete pubblica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti