Carnevale Di Venezia, ecco la maschera più bella del 2017

Quando si pensa al Carnevale, tra i tantissimi organizzati in Italia, di sicuro uno dei primi che viene in mente è quello di Venezia.

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il Carnevale di Venezia, infatti, ha un’origine che risale addirittura al 1094, ovvero la data di un documento del Doge Vitale Falier, in cui si fa riferimento a divertimenti pubblici e al termine Carnevale che viene citato per la prima volta.

Ed è, quindi, ancora oggi un appuntamento che convoglia sulla città veneta decine di migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, curiosi di vedere dal vivo maschere stravaganti ed eleganti.

Come quella del ‘Signore del bosco’, premiata ieri, domenica 26 febbraio, sul palco di piazza San Marco come la maschera più bella del Carnevale di quest’anno.

Dedicata alla natura, la maschera ha avuto come interprete il signor Luigi Di Como e ha sbaragliato la concorrenza di 40 costumi che hanno sfilato davanti alla giuria presieduta da Eva Riccobono, modella, attrice e conduttrice televisiva, originaria di Palermo, già madrina della Mostra del Cinema di Venezia nel 2013.

Come si legge su ‘Il Gazzettino’, il vincitore ha raccontato, dopo la proclamazione, che “vengo a sfilare con una maschera diversa dal 1986. Non sfilo per vincere ma per esserci a questo Carnevale bellissimo e unico al mondo”.

La vittoria, però, dopo tanto affetto per la kermesse carnevalesca, è finalmente arrivata e con merito, come sottolineato dalla stessa presidentessa della Giuria.

La Riccobono, infatti, come si legge su VeneziaRadioTv.it, ha affermato che “la maschera vincitrice era tra le mie preferite fin dall’inizio, per il suo messaggio dedicato alla natura nei confronti della quale l’uomo dovrebbe fare pace in questo mondo”.

“Tornare a Venezia – ha aggiunto – è sempre una gioia immensa per me, qui ho concepito mio figlio, a questa città sono legata da ricordi bellissimi e sono molto grata al direttore artistico Marco Cappani per l’invito ad esserci”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti