Fonte: 123rf.com

Caro bollette, tik toker scopre un modo per pagare 50 € in meno

Arriva da TikTok un consiglio utile per ridurre le bollette di fine mese.

Pubblicato:

Le piattaforme come TikTok sono spesso occasioni di confronto per trovare idee e metodi utili a risolvere piccoli problemi domestici. In tempi, poi, di aumenti delle bollette e di caro energia ogni confronto che sia costruttivo è più che prezioso, da qualunque parte del mondo arrivi. Così, non di rado il web diventa una vetrina in cui confidare qualche segreto che può semplificare la vita a migliaia di persone a qualsiasi latitudine. L’ultimo trucchetto, in ordine di tempo, per fronteggiare al meglio i rincari in bolletta durante la stagione invernale arriva, per esempio, da una tiktoker inglese.

“Ho scoperto come pagare cinquanta euro in meno al mese”, è la dichiarazione che Klaire de Lys ha condiviso su TikTok catturando immediatamente l’attenzione dei followers. L’utente, infatti, ha pubblicato dei video in cui fornisce una sequenza di consigli per ridurre le spese di luce e gas. La chiave di de Lys starebbe tutta nel congelatore. Ebbene sì, avete letto bene: secondo l’esperienza della tiktoker, sbrinare il freezer permetterebbe di risparmiare fino a cinquanta euro ogni mese.

La raccomandazione si basa sul fatto che un congelatore che abbia uno strato troppo spesso di ghiaccio alle pareti interne richiede maggiore energia. “Quando il ghiaccio si accumula –spiega nel video Klaire de Lys – ha bisogno di utilizzare più elettricità”. Il che, ovviamente, si traduce in consumi maggiori e bollette più salate. Procedendo, invece, all’eliminazione dello strato ghiacciato in eccesso, si abbatterebbe il consumo fino, appunto, a un risparmio considerevole di diverse decine di euro.

Ovviamente, le parole e l’esperienza della tiktoker hanno alimentato il dibattito sulla piattaforma, conquistandosi una pioggia di commenti incuriositi. Sono molti, infatti, coloro che hanno deciso di mettere in pratica il consiglio della donna e non manca chi la ringrazia entusiasta per aver condiviso una buona abitudine tale addirittura da rivoluzionare la vita. Vale la pena tentare…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti