Chi è Carola di Donnavventura 2018

Carola 31 anni di Genova è nel team della spedizione di "Donnaventura" 2018. Di lavoro fa l'insegnante di danza moderna contemporanea e di yoga

Carola è nel team di protagoniste che a fine agosto partirà per la nuova spedizione di “Donnavventura” 2018.

Capelli biondi, occhi azzurri e sorriso coinvolgente: Carola ha 31 anni ed è nata a Genova.  Dopo il weekend di selezione finale e la settimana di addestramento a La Thuile, nello storico campo base della celebre trasmissione di Rete 4, è pronta a partire.

Il suo curriculum è ricco. Ha lavorato per otto anni come ballerina professionista a Milano e negli ultimi tempi è tornata alle sue origini genovesi. Di mestiere fa l’insegnante di danza moderna contemporanea e di yoga. E quest’ultima è una disciplina che l’ha cambiata profondamente, che mostra anche sui social, in particolare su Instagram, in numerosi scatti accompagnati da qualche riflessione. Oltre a questo ci sono anche diverse immagini che la ritraggono al lavoro o mentre si allena.

Studentessa iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, nutre un profondo amore per l’avventura. Non poteva, quindi, che entrare a far parte del team del programma.

Carola racconta il momento della scelta sul sito internet ufficiale della trasmissione, ricordando anche l’ultima prova, ovvero il personal show. Lei ha scelto proprio lo yoga per raccontarsi e in particolare l’esecuzione di un’asana. “Con mio enorme stupore e grandissima riconoscenza sono stata scelta tra le otto finaliste. Non sono riuscita a contenere le lacrime e la commozione non mi faceva organizzare un discorso in testa… un grande sogno si stava realizzando e il cuore mi scoppiava di gioia”: sono queste le parole che Carola ha usato per raccontare la gioia di essere tra le finaliste.

Tra le altre passioni della 31 enne genovese la musica, lo sport, i viaggi e i libri. I suoi colori preferiti sono due. Il blu come il mare di Genova, che viene spesso ritratto come sfondo delle foto che posta sui social, e il giallo.

Se si dovessero usare solo tre parole per descriverla, sarebbero: curiosa, umile e dinamica. Qualità perfette per renderla un elemento del nuovo team di “Donnavventura”. La nuova spedizione del programma partirà da Venezia. Le altre protagoniste saranno: Alessandra C, Annabruna, Gloria e Stephanie. La prima riserva, invece, è Anna Maria.

carola donnavventura 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti