Cars 3: poster e nuovo trailer italiano del sequel Pixar

Il 14 settembre torna nelle sale cinematografiche italiane Cars 3, una delle saghe più amate della Pixar

In Cars 3 c’è un Saetta McQueen in difficoltà: passato da principiante a campione, è stato colto di sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa. Per questo, il nostro eroe è costretto a ritirarsi dalle corse. Allora Saetta decide di fare un viaggio che lo porterà a conoscere tanti nuovi amici: su tutti Cruz Ramirez, giovane e con tanta voglia di vincere, vuole riportare Saetta alle corse. Ma ce di più.

Un semplice ritorno non basta, anzi, il nostro eroe dovrà essere in grado di gareggiare nella corsa più grande: la Piston Cup. Cars 3 è stato diretto da Brian Fee e per i veri appassionati di Formula 1, ci sarà una sorpresa: Sebastian Vettel presterà la sua voce per il film d’animazione.

Saetta si ritira

Saetta McQueen nell’episodio di Cars 3 è in difficoltà. Ormai non più principiante ma campione in affanno, viene colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa. Il leggendario protagonista è improvvisamente costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Ma non tutto il male viene per nuocere e così, lontano dalle corse, ritrova la banda di amici che aveva incontrato per la prima volta a Radiator Springs.

Il viaggio

Il viaggio lo porterà a incontrare nuovi e interessanti personaggi che inevitabilmente segneranno il suo percorso: da un’impetuosa allenatrice, Cruz Ramirez, una brillante, giovane ma esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere (sarà lei a decidere di riportare la carriera di Saetta ai fasti del passato), fino alle auto più promettenti della nuova generazione.

Il ritorno

Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez ma, in particolare, dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare a tutti quanti i suoi detrattori che Saetta possiede ancora la stoffa del campione, il numero 95 dovrà gareggiare nella più grande corsa: la Piston Cup.

Curiosità

In Cars 3, il campione di Formula Uno, Sebastian Vettel ha prestato la propria voce al computer di bordo e assistente digitale il cui compito è quello di dare sempre le giuste indicazioni a Cruz Ramirez. Della sua esperienza da doppiatore, il campione rivela: “Sono sempre stato un grande fan di Cars e quando in Germania mi è stata offerta la possibilità di partecipare al terzo film della serie, non potevo che essere interessato”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti