Tutto su "Catch 22", la nuova serie di George Clooney

Vi sveliamo tutto su "Catch 22", la nuova serie di George Clooney girata in Sardegna, che arriverà presto in Italia.

Si intitola “Catch 22” la nuova serie prodotta e diretta da George Clooney, girata fra la Sardegna e Roma. Negli ultimi giorni si è parlato molto dello show, a causa dell’incidente in cui è rimasto coinvolto l’attore di Hollywood in Gallura mentre si recava sul set.

La serie tv è basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller, pubblicato in Italia con il titolo “Comma 22”. La sceneggiatura è stata scritta da Luke Davies e David Michôd, mentre la serie andrà in onda in America su Hulu e in Italia su Sky.

Lo show drammatico è ambientato in Italia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Al centro delle vicende c’è Yossarian (Christopher Abbott), bombardiere dell’aeronautica militare americana arrabbiato non solo perché rischia la vita tutti i giorni, ma anche perché l’esercito non fa che aumentare il numero di missioni che deve portare a termine prima di tornare a casa.

Per questo il ragazzo vorrebbe essere esonerato dal lavoro per motivi psichiatrici. Incappa però nel comma 22, secondo cui un uomo è ha problemi mentali se continua a compiere delle missioni rischiose, mentre se chiede di non portare più a termine i suoi incarichi, preoccupandosi per la propria vita, vuol dire che è sano di mente.

“Catch 22” dunque è una serie che racconta le assurdità della guerra e le leggi che la regolano. Nel cast spiccano attori del calibro di Kyle Chandler, che interpreta il Colonnello Cathart, Christopher Abbott e Hugh Laurie che presta il volto al maggiore de Coverley.

George Clooney è presente nella miniserie nei panni del Colonnello Scheisskopf, il responsabile dell’addestramento dei cadetti nell’accademia in California, ossessionato dalla vita militare e pronto a rendere un inferno la vita del protagonista.

Nel cast spiccano anche David Stewart, Austin Stowell, Rafi Gavron,Graham Patrick Martin, Pico Alexander, Jon Rudnitsky, Gerran Howell e Lewis Pullman. La data ufficiale d’uscita non è stata ancora svelata, ma secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere il prossimo autunno.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti