Cattelan e Leclerc, lo spot contro chi sbaglia la carbonara

Uno spot ironico andato in onda nella puntata di 'EPCC Live' del 26 maggio: il video è già virale sui social.

27 Maggio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Nella puntata di martedì 26 maggio, EPCC Live – il late show di Alessandro Cattelan – ha avuto come ospite speciale il campione di Formula1 Charles Leclerc.

Intervistato dal conduttore, Leclerc ha parlato dell’ipotesi di far iniziare il Mondiale a luglio e si è poi dilungato raccontando aneddoti più personali, come quello della fidanzata “costretta” a scrivergli su Twitch per farsi aprire la porta di casa mentre lui era impegnato col suo simulatore. Il tutto prima di sfidare proprio nella “realtà virtuale” Alessandro, dimostrando cosa può succedere se ci si distrae al volante, anche se alla guida c’è un pilota professionista.

A diventare virale però è stato lo spot girato da Alessandro e da Charles Leclerc contro chi sbaglia a cucinare la carbonara. Altro ospite della serata è stato infatti Francesco Panella – visionario ristoratore, imprenditore e volto di numerosi show televisivi sulla cucina – che ha parlato di quello che potrebbe essere il futuro della ristorazione, post Covid-19, e ha ricordato gli incontri nei suoi ristoranti con clienti come Charlize Theron e Bono Vox, svelando che quest’ultimo mette la panna nella carbonara.

Da questo orrore culinario, lo spunto per realizzare uno spot ad hoc. La panna nella carbonara è infatti ormai un errore ormai comunissimo anche in molti ristoranti, soprattutto all’estero.
Cattelan e Leclerc hanno quindi voluto sensibilizzare la coscienza collettiva per dire no alla panna nella carbonara. “Un delitto che si consuma nei locali, nelle strade, nelle case”, ha detto il campione monegasco. Niente wurstel, niente prezzemolo, ma soprattutto niente panna. “Bastano pochi ingredienti per fare molto, facciamolo insieme: carbonara, rien ne va plus“. E lo spot è già virale sui social.

L’episodio di ieri sera dello show di Sky prodotto da Fremantle – che ha raccolto 166.000 spettatori medi – è sempre disponibile on demand (ieri su Sky Uno e in streaming su NOW TV).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti