Cattivo odore in bagno? Il trucco delle cipolle

A quanto pare basta un cestino di cipolle in bagno per risolvere molti problemi (addirittura fanno innamorare le ragazze...)

Pubblicato:

Se pensate che le cipolle stiano bene solo in cucina, sia crude che cotte, sbagliate di grosso: sappiate infatti che molte persone nel mondo non si stupirebbero di vedere un cestino di cipolle in bagno. I più scettici possono farsi un giro su TikTok per conferma (qui vi spieghiamo invece come tagliarla nel mondo giusto).

L’utente @karalynndunton, in un video andato virale con 6 milioni di visualizzazioni, ha infatti mostrato una ciotola piena di cipolle nel bagno di un ragazzo che aveva da poco iniziato a frequentare, commentando: “Penso di essermi innamorata di lui!”

Se ve lo state chiedendo no, le cipolle non sono afrodisiache (questo invece si): in realtà molti sono convinti che una cipolla, intera o meglio ancora tagliata a metà, sia in grado di assorbire muffe, umidità e cattivi odori. Tenerne un cestino in bagno equivale quindi ad assicurare aria pulita anche dopo aver espletato i propri bisogni.

Non solo: per estensione di questo concetto, c’è anche chi pensa che la cipolla sia in grado di combattere virus e batteri. Non a caso molti rimedi della nonna per tosse o raffreddore prevedono l’uso delle cipolle in varie forme: c’è chi semplicemente la taglia a metà e la appoggia sul comodino e chi ha il coraggio di berne il succo in forma di decotto, ovviamente accompagnato da zucchero o miele, o di farci i gargarismi per la gola infiammata. Esiste anche il cataplasma, da applicare sul petto per sciogliere il catarro (se invece a voi la cipolla causa solo lacrime, leggete qui come evitarle)

La cipolla è sicuramente un ortaggio dalle mille proprietà e grazie a TikTok abbiamo scoperto che funziona anche per eliminare i cattivi odori: ci riserviamo di provarla, così come per quanto riguarda le capacità antinfiammatorie, antisettiche e antibiotiche. Basta aspettare il prossimo raffreddore per verificare!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti