Fonte: 123RF

Cattivo odore in casa? Il trucco con l’aspirapolvere

Il segreto per avere tappeti profumati ed evitare il cattivo odore dell’aspirapolvere arriva dai social.

Pubblicato:

Spesso i social sono l’ambiente in cui ci si scambia consigli e indicazioni anche per quanto riguarda le pulizie di casa e non raramente, anzi, i trucchi che vengono condivisi si rivelano essere la soluzione ai nostri problemi. È quanto successo con la signora Hinch, che in poco tempo ha raccolto i ringraziamenti e i complimenti degli utenti a cui ha regalato più di un metodo infallibile per eliminare i cattivi odori dalle stanze quando si passa l’aspirapolvere. “Fa miracoli!” o “sorprendente” sono solo due dei commenti pubblicati. Ma andiamo con ordine.

Sophie Hinchlife, ovvero la signora Hinch, è seguitissima sulle piattaforme online per i suggerimenti che dispensa in merito alle pulizie domestiche. Sui vari social l’influencer condivide tanti momenti della quotidianità con i suoi numerosissimi followers (sono ben quattro milioni solo su Instagram). A dare consigli utili, però, non è solo la proprietaria dell’account ma anche tanti fan, in uno scambio costante di pareri e segreti per semplificare la vita tra le pareti di casa.

Così, capita che siano gli stessi fan a porre domande confrontandosi con gli altri su problemi comuni e possibili soluzioni. Tra le richieste su Facebook, per esempio, si legge: “Qualche idea su come evitare che l’aspirapolvere puzzi quanto lo si usa?”. In effetti, si tratta di una seccatura ricorrente e i motivi possono esser svariati. In molti si sono prodigati a fornire il proprio punto di vista e alcuni consigli sono stati accolti con piogge di like.

Una fan, infatti, ha spiegato di utilizzare del detersivo: “lo spargo sul tappeto – scrive – e aspetto venti minuti. Quindi, uso l’aspirapolvere come al solito: così, tutta la stanza, e anche l’aspirapolvere, hanno un profumo buonissimo”. Evidentemente il consiglio è stato seguito da molti utenti che, a loro volta, hanno replicato entusiasti. In alternativa al detersivo, c’è anche chi propone di usare del borotalco, sempre da distribuire sul tappeto e poi aspirare per bene. O, ancora, di mettere qualche goccia di olio essenziale direttamente nel sacchetto vuoto: l’aspirapolvere non puzzerà più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti