Fa causa ai genitori perché l'han fatto nascere

Un 27enne di Mumbai ha deciso di fare causa ai suoi genitori perché, sostiene, lo hanno fatto nascere contro il suo consenso

6 Febbraio 2019

Un 27enne indiano ha intenzione di fare causa ai suoi genitori per un motivo molto particolare: lo hanno fatto nascere senza il suo consenso.

E così Raphael Samuel, giovane avvocato ed attivista di Mumbai, porterà i genitori in tribunale perché, spiega «Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti». Parole che fanno storcere qualche naso, ma che incarnano a pieno lo spirito degli antinatalisti, una corrente che sostiene che i genitori non abbiano diritto di far nascere i figli senza consenso di cui Raphael Samuel è uno degli esponenti più in vista.

Raphael sostiene che i bambini abbiano il diritto di chiedere spiegazioni ai genitori dopo essere venuti al mondo perché c’è anche l’opzione, per una coppia, di non avere figli: «Voglio dire a tutti i bambini indiani che non devono nulla a chi li ha messi al mondo. Anzi, ogni bambino deve sapere perché i genitori lo hanno voluto, è un suo diritto perché i bambini non devono nascere per forza».

Nonostante la minaccia di azioni legali, il 27enne assicura comunque di avere un ottimo rapporto con la madre e il padre «Li amo, ma so che mi hanno messo al mondo per la loro felicità. La mia vita è fantastica, ma non vedo perché dovrei dare la vita a qualcuno costringendolo a farsi un’istruzione, a cercare un lavoro e a pagare le tasse, senza che mi sia stato dato un permesso dal diretto interessato», sostiene.

Sul web Raphael Samuel è già una vera celebrità: su YouTube appare indossando una vistosa barba finta e occhiali da sole, e  posta video in cui parla di rispetto per le persone, sostiene le tesi degli antinatalisti e spiega i motivi che lo hanno spinto a fare causa ai suoi genitori. La sua vicenda ha già superato i confini dell’India, ed è diventata di grande interesse anche nel Regno Unito, dove stampa e media gli hanno concesso ampio spazio. Intanto non si conosce ancora la data della presunta causa in tribunale, ma i riflettori sono tutti puntati su di lui: la legge gli darà ragione?

Fa causa ai genitori perché l'han fatto nascere Fonte: youtube

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti