Cellulare in modalità "sbronza", cosa accade se sei ubriaco

Arriva dalla Cina una applicazione che mette al sicuro da imbarazzanti inconvienti dovuti a nottate brave...

Pubblicato:

Succede spesso nelle serie tv, ma anche nella vita reale: da alticci o da ubriachi (ecco perchè non è consigliabile eccedere con l’alcool) si fanno, si dicono e si scrivono cose di cui da sobri ci si pente, per usare un eufemismo.

Senza arrivare agli eccessi di “Una notte da leoni”, a molti sarà capitato di scrivere un messaggio all’ex sotto l’effetto dell’alcool: è un problema sentito, evidentemente, soprattutto in Cina, dove è stata sviluppata una app proprio per impedire che questo succeda. La potremmo definire una applicazione che mette il telefono in “modalità sbronza” ed impedisce di fa cose di cui poi ci si potrebbe pentire.

La tecnologia è stata registrata da Gree Electric e la notizia è stata riportata dal sito cinese Mydrivers: del suo funzionamento non si sa ancora molto ma si è capito che, anche se parliamo di tecnologia avanzata, non sarà il telefono a capire quando siete sbronzi. Sarete invece voi, prima di “far serata”, a dover mettere il cellulare in questa modalità e attenzione, perchè le funzioni si sbloccheranno solo quando dimostrerete di essere lucidi.

A priori si potranno quindi inibire le funzioni che voi stesse riterrete pericolose, ad esempio i messaggi su Whatsapp o i social network. Sarete sempre voi ad impostare le “prove” che dimostreranno la ritrovata sobrietà.

Insomma, non si dovrebbe mai alzare tanto il gomito da non ricordarsi cosa si è fatto: su questo siamo d’accordo, ma se raramente vi capita, questa app potrebbe mettervi al sicuro da figuracce con amici, parenti, ex fidanzati e magari colleghi di lavoro.

Già Pitagora, ai suoi tempi, aveva inventato un modo per smascherare gli ubriaconi: certo parliamo di un genio, mentre non lo era affatto l’uomo che si è fatto fermare dalla Polizia ubriaco e travestito da water. E se essere ubriachi ha i suoi lati positivi (ad esempio, il cibo sembra più buono), non ditelo ai vegetariani: molti di loro infrangono il loro regime alimentare proprio sotto effetto dell’alcool.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti