Cellulite, bastano 10 minuti al giorno: riducila in 2 settimane

Cellulite, mal comune mezzo gaudio ma c’è un modo per migliorare la situazione: cosa fare 10 minuti al giorno per 15 giorni

Pubblicato:

Anche se per quest’anno la prova costume è andata, la cellulite per la maggior parte delle donne rimane: cosce e glutei sono le parti del corpo più colpite e anche le più magre spesso soffrono di questo inestetismo.

Inestetismo che, comunque, negli ultimi anni inizia ad essere sdoganato – o meglio normalizzato – sempre di più grazie alle ondate di body positivity. Un’alimentazione sana e un po’ di sport sono alla base di un buon microcircolo ma la cellulite colpisce anche chi si dà da fare a mangiare bene ed evitare uno stile di vita troppo sedentario.

Possono aiutare a riattivare la circolazione dei massaggi corpo ad hoc, i fanghi, la pressoterapia o i bendaggi tuttavia anche a casa possiamo impegnarci per migliorare la situazione: parola di Victoria Adams, praticante di yoga facciale, consulente nutrizionale ed esperta di benessere a tutto tondo che ha parlato in esclusiva a  Express.co.uk  di come le donne possono ridurre la comparsa della cellulite a casa.

Una volta che insorgono accumuli di grasso sotto l’epidermide creando quelle tipiche fossette – o la cosiddetta pelle a buccia d’arancia – non c’è modo per eliminare completamente la cellulite, ma non disperiamo.

Il massaggio del corpo è uno dei modi preferiti di Victoria per ridurre la comparsa della cellulite: può essere fatto comodamente tra le mura domestiche per pochi minuti al giorno, o alcune volte alla settimana, usando una spazzola per il corpo, il gua sha – sempre più di moda – o semplicemente le mani.

Victoria ha spiegato che il massaggio meccanico del corpo mobiliterà le cellule e affronterà i depositi di grasso: ricordiamoci però di utilizzare sempre dell’olio per rendere il massaggio più fluido e più efficace.

Favorisce inoltre il flusso sanguigno, la rigenerazione dei tessuti e il drenaggio linfatico. L’esperta ha raccomandato di creare un movimento di colpi circolari verso l’alto, dalle caviglie alla vita, dai polsi alle spalle e dalla clavicola esterna allo sterno. Bastano una decina di minuti al giorno per almeno 15 giorni prima di vedere qualche risultato… Fateci sapere come va!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti