Cercasi direttore di fenicotteri: il lavoro da sogno alle Bahamas

Siete a caccia di un lavoro da sogno? Allora vi consigliamo di candidarvi per il posto di direttore di fenicotteri alle Bahamas

Cercasi direttore di fenicotteri. Se amate gli animali e siete in cerca del lavoro dei vostri sogni, non vi resta che recarvi alle Bahamas. Il celebre resort di lusso Baha Mar infatti è in cerca di un CFO, ossia un Chief Flamingo Officer. 

In sostanza si tratta di un direttore che dovrà occuparsi di questi animali, assicurandosi che stiano sempre in salute, che siano nutriti in modo adeguato e che possano riprodursi con facilità.

I fenicotteri non si trovano ancora nella zona, ma arriveranno in primavera. In questo periodo gli splendidi animali rosa si fermeranno presso il resort per deporre le uova. Si tratta di una particolarità delle Bahamas, che ogni anno attira migliaia di turisti nell’arcipelago, anche grazie ad una colonia che conta ben 60mila esemplari.

Se l’idea di volare alle Bahamas, godervi il sole e il mare, ma soprattutto prendervi cura dei fenicotteri, non vi sembra affatto male, potete candidarvi. Il resort di lusso però richiede ai candidati per la posizione determinati requisiti importanti. Per prima cosa è necessaria una laurea in zoologia o in un settore simile.

Inoltre servono almeno cinque anni di esperienza sul campo e a contatto diretto con i fenicotteri. Non solo: i dirigenti del resort vogliono che il nuovo dipendente sia anche “uno spirito generoso”, in grado di creare una “connessione emotiva” non solo con gli animali, ma anche con gli ospiti.

Il direttore dei fenicotteri infatti dovrà coinvolgere bambini e adulti, guidandoli alla scoperta di questi meravigliosi esemplari, assicurandosi al tempo stesso che siano sempre protetti e che non vengano disturbati oppure feriti.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato direttamente sulla pagina Facebook del villaggio turistico e, come era prevedibile, ha scatenato da subito la curiosità degli utenti. Tantissime persone hanno risposto, candidandosi per il posto di direttore di fenicotteri.

Uno solo riuscirà a spuntarla. Per scoprire chi sarà bisognerà attendere sino al 28 febbraio. In seguito i dirigenti del resort si prenderanno il tempo per effettuare verifiche e colloqui, fino a scegliere il fortunato. Chi otterrà il posto potrà volare subito verso le Bahamas, fra spiagge di sabbia dorata e acque cristalline.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti