Ceretta con lo zucchero, ecco la particolare "ricetta" da provare

Siete alla ricerca di un metodo di depilazione efficace e non doloroso? Provate la ceretta con lo zucchero: ecco gli ingredienti per farla in casa

12 Agosto 2020

Necessaria ma dolorosa, utile ma fastidiosa. La ceretta è tra le forme di depilazione più efficaci per ottenere in poco tempo e a lungo, una pelle liscia, morbida e senza peli (qual è l’ora giusta per depilarsi?). Ma quanto fa male! Sottoporsi a questa tecnica che ci libera della peluria in eccesso è un’esigenza a cui poche donne si sottraggono (questa ragazza invece ha deciso di rinunciare alla depilazione…). Non tutte però sanno che esiste un modo alternativo e (quasi) indolore per ottenere un risultato simile senza soffrire così tanto. È la ceretta con lo zucchero, facilmente realizzabile anche in casa.

Chi l’ha provata, ne assicura l’azione depilatoria che avviene in maniera veloce, delicata e senza causare la sofferenza della ceretta tradizionale. La ricetta per sperimentarla è davvero semplice e prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti, probabilmente già presenti nelle vostre dispense: chi non ha acqua, zucchero e limone a casa? Perché è tutto ciò che serve per la nostra depilazione fai-da-te!

Partiamo dalle dosi: ogni quattro tazze di zucchero, servono una tazza d’acqua e una tazza di succo di limone (ecco come spremere i limoni senza tagliarli). Uniamo gli ingredienti in un pentolino e mettiamolo sul fuoco, mescolando delicatamente. La nostra ceretta sarà pronta quando il nostro composto assumerà un colore dorato.

Spegniamo i fornelli e versiamola in un contenitore resistente al calore; dopo averla fatta raffreddare un po’, possiamo applicarla sulla pelle e liberarci degli odiatissimi peli (che aumentano invecchiando). Potete procedere come una normale ceretta: stendendo il prodotto sulla zona da depilare e passandoci l’apposita striscia sopra. Oppure, potete eseguire la depilazione direttamente con le mani, stendendo la ceretta di zucchero e raccogliendola pochi secondi dopo con le dita.

Scettiche sulla reale efficacia di questo procedimento? Provato a guardare questo video su “Insider” in cui Kelly Vela, esperta del metodo, ha fatto ricredere anche la videoreporter Nico Reyes! Insomma, il sogno farsi una ceretta senza soffrire troppo è diventato realtà: pronte a sperimentare?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti