Champions League 2017-18 gratis in diretta streaming su Facebook

Facebook chiude un accordo con Fox e in America trasmetterà gratuitamente tutte le partite della Champions League

Fonte: Pixabay

In America la Champions League 2017/2018 sarà visibile gratis su Facebook. Il social network più seguito al mondo, ha chiuso un accordo con l’emittente televisiva Foxs Sports e, a partire dal mese di settembre, potrà tramettere le partite della Champions League. L’accordo, del quale le cifre ancora non sono state rese note, prevede la diretta di due match per giornata della fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e altre quattro gare per gli ottavi, tutte gratis.

Facebook che conta oltre due miliardi di utenti attivi al mese, rientrerà dell’investimento grazie alla pubblicità. Anche per questo, il social di Mark Zuckenberg ha pensato bene di stringere accordi per trasmettere le gare dei rispettivi campionati anche con la Lega Messicana e la MSL negli Stati Uniti.

I motivi di questa scelta

Per capire meglio il perchè di questa decisione da parte del social network più utilizzato al mondo, ci affidiamo alle parole del responsabile delle attività business di Fox Sports, David Nathanson: ”Solo per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid di Cardiff, 34 milioni di persone hanno avuto complessivamente 98 milioni di interazione solo su Facebook”. Considerati i numeri, siamo convinti che gli introiti pubblicitari, supereranno (e di molto) il costo dell’accordo fatto con l’emittente televisiva.

Non solo Champions League

A conferma di quanto detto, possiamo dire che la mira di Facebook è quella di diventare da secondo a primo schermo, quasi a voler sostituire la Tv. E così il social, oltre agli incontri della Champions League, ha chiuso accordi anche con la MSL americana e la Lega Messicana. Non solo calcio però: Facebook il mese scorso ha siglato una partnership con la Major League di baseball per mostrare 20 partite in diretta del campionato di questa stagione.

La risposta di Twitter

Twitter di certo non sta a guardare. Infatti, il secondo social network più seguito al mondo, ogni martedì trasmette un live show di 30 minuti grazie a un accordo con la Canadian Football League (CFL), con notizie di calcio, storie sul campionato ed interviste ai giocatori. Inoltre, il social ha firmato un accordo pluriennale con la Major League Soccer americana per la copertura in diretta dei pre-partita di ogni incontro di calcio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti