1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Che fine ha fatto Den Harrow?

Ormai scomparso dalla scena tv, una domanda sorge spontanea: che fa, ora, Den Harrow?

Fonte: Facebook

Den Harrow, all’anagrafe Stefano Zandri, nasce a Bresso (una cittadina poca lontana da Milano) il 4 giugno del 1962. Dopo un esordio come fotomodello – grazie anche al suo corpo scolpito da anni di judo, body building e break dance -, nel 1983 incontra Enrico Ruggeri, il batterista e DJ Roberto Turatti e il musicista e speaker radiofonico Miki Chieregato, con cui collabora alla realizzazione di To Meet Me, il suo primo disco. È l’inizio della sua carriera da cantante, con tormentoni come Mad Desire e Future Brain. In realtà, molti anni dopo – quando è ormai sull’orlo del declino e, in seguito ad un crack finanziario, per vivere lavora come buttafuori, personal trainer e stripper in California -, Dan Harrow rivela durante un’intervista al settimanale Vanity Fair che le sue prime canzoni non era lui a cantarle, bensì il cantante e discografico Tom Hooker e – prima ancora – Chuck Rolando (frontman dei Passengers). L’ultima sua apparizione nel panorama musicale risale al 2009, quando pubblica l’album 1982 – 2009 The Legend, con tanto di intervista autobiografica e calendario omaggio, in cui posa come modello.

Oltre che per i suoi trascorsi da cantante, Den Harrow si è fatto conoscere per le sue apparizioni tv. Su tutte, le tre edizioni de L’Isola dei Famosi a cui ha preso parte: nel 2006 – edizione da cui si ritira in lacrime per la paura di essere tradito dalla sua compagna, scena ancora oggi oggetto di meme e di sfottò sul web (e non solo: Massimo Ceccherini, nell’edizione 2017 vinta da Raz Degan, ha affermato “mi sento come Den Harrow”) -, nel 2010 (ma per due sole puntate) e nel 2012, quando è costretto ad abbandonare il programma per motivi di salute.

Le ultime notizie di Dan Harrow risalgono al 2014. E non sono certo gloriose. Insieme all’ex moglie Annalisa Orlandi, il cantante è stato protagonista di un vero e proprio caso nel salotto di Barbara d’Urso. Con Harrow accusato di maltrattamenti e di percosse, e di tutta una serie di bugie e nefandezze. Non certo un’uscita di scena gloriosa per quello che, negli anni Ottanta, era un vero e proprio idolo per le teenager d’Italia…

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti