Che fine ha fatto 'Mister 110 milioni'? Il web si interroga

L'opaca prestazione di Paul Pogba contro il Manchester City ha scatenato l'ironia dei tifosi

Fonte: Screenshot tratto da Twitter

L'affare più caro della storia del calcio. Il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United è stato il più oneroso di sempre. Il francese, classe 1993, si è distinto con la maglia della Juve come uno dei più forti centrocampisti al mondo al punto da attirare su di sé l'attenzione di tutti i più importanti club del vecchio Continente che hanno dato il via ad una vera e propria asta pur di riuscire ad assicurarsi i talenti del fuoriclasse transalpino. 

A piazzare l'offerta vincente ci ha pensato il Manchester United di Josè Mourinho che, dopo un tira e molla durato qualche settimana, è riuscito a strappare il suo gioiellino alla 'Vecchia Signora' per una cifra record: 110 milioni di euro. Inutile dire come le attese sul giocatore siano enormi, forse persino troppo ingombranti. 

Dal momento del suo ritorno a Manchester, visto che proprio dallo United la Juventus lo acquistò praticamente a zero nel 2012, infatti, Pogba non è ancora riuscito a mettersi in evidenza e i tifosi dei Red Devils cominciano a perdere la pazienza. L'opaca prestazione contro il Manchester City di Pep Guardiola, vittorioso per 2-1 nel derby di Manchester, ha scatenato l'ironia dei tifosi che si sono interrogati su dove sia finito 'Mister 110 milioni di euro'. 

Quella del francese non è stata un'estate facile. Già nel corso degli ultimi Europei in casa, infatti, non si erano sprecate le critiche nei confronti del centrocampista che, in diverse occasioni, è stato vittima di un vero e proprio fuoco incrociato sui social network. "Il Balotelli francese", "Il giocatore più sopravvalutato del mondo", "110 milioni di euro? E Griezmann quanto costa?", "E' una truffa", alcuni dei commenti più generosi. 

Nemmeno una leggenda del calcio inglese come Gary Lineker aveva mostrato particolare apprezzamento nei confronti dell'ex juventino. Nel bel mezzo della partita tra Francia e Irlanda, anzi poco dopo il rigore causato dal 'Polpo' in avvio di gara, l'ex attaccante dell'Inghilterra non era andato per il sottile: “Pogba è il giocatore più sopravvalutato del mondo?”. Ai posteri l'ardua sentenza…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti