Che fine ha fatto Nicoletta Romanoff? Nuovo film in sala

Scopri che fine ha fatto Nicoletta Romanoff, da tempo assente dal piccolo e grande schermo. Le attende qualcosa di davvero sorprendente

Fonte: Instagram

Nicoletta Romanoff torna al cinema. Prenderà parte a “Le verità” un film che promette di destare molta curiosità e reazioni per nulla concordi. La giovane attrice mancava un po’ dal grande schermo ed ora la ritroviamo come co protagonista di un thriller psicologico. Al suo fianco ci sarà Francesco Montanari ed entrambi saranno diretti da Giuseppe Alessio Nuzzo. Il film uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.

Il regista è un giovane partenopeo che ha voluto condividere quest’esperienza con una squadra non troppo matura. Questa scelta nasce dal desiderio di mantenere saldo l’obiettivo di questo progetto. Si tratta di un film che vuole svecchiare il settore, sperimentare ed introdurre nuovi linguaggi espressivi, spesso malvisti nel nostro paese. Non a caso la Napoli che fa da sfondo alla narrazione non è la cartolina ritratta da molti suoi colleghi ma viene stravolta dal contenuto stesso delle vicissitudini.

Il soggetto

La trama prende spunto da un episodio autobiografico di Giuseppe Alessio Nuzzo. Un suo amico era purtroppo finito in coma. Ora sta bene, in quanto ne è uscito, ma al suo risveglio ha dovuto fare i conti con alcuni problemi relativi alla memoria. L’uomo ricordava di un passato, quello precedente all’incidente, in realtà mai vissuto. Tutto ciò ha spinto i regista ad una profonda riflessione sulla percezione umana.

Il protagonista è un imprenditore. Nel corso del film comincia ad avere alcune allucinazioni. S’accorge suo malgrado che quei frammenti di memoria sono in realtà delle premonizioni. In quei deliri momentanei vede ciò che poi gli accade davvero. Nicoletta Romanoff interpreta la sua fidanzata, la prima persona con cui l’uomo si confida.

Incomunicabilità

Il vero tema dell’opera però è la mancata comunicazione nel nostro tempo. La protagonista dell’opera infatti si rivelerà dal primo momento scettica a riguardo e in più occasioni non darà credito alle parole del suo fidanzato. L’attrice dovrà affrontare una dura prova di recitazione.

Nella pellicola presente e futuro si sovrappongono. Ecco che lei dunque si ritrova ad indossare due facce della stessa medaglia, la fidanzata presente e quel che invece lei davvero desidera fare, inconsapevole del fatto che il protagonista riesce ad avere visioni relative al futuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti