Che fine hanno fatto le Lollipop?

Che fine hanno fatto le cantanti del gruppo Lollipop? La risposta è davvero sorprendente

15 Giugno 2017
Fonte: Instagram

Le Lollipop nascono nel 2001. Il gruppo viene formato tramite il talent show Popstars andato in onda su Italia 1. Il singolo di lancio Down Down Down è un successo clamoroso. Tuttavia nel 2004 la band si scioglie. Quel che doveva essere la risposta italiana alle Spice Girl, nel giro di pochissimo tempo sparisce dalle scene discografiche italiane e nulla più si sa di loro.

In realtà col tempo ognuna di loro ha avuto modo di restare a galla, per quanto la loro presenza in realtà non fosse necessariamente legata al mondo della musica. Anzi, le ragazze ex Lollipop si sono mosse nei campi disparati. Vediamo dunque che fine hanno fatto le cantanti di “Batte forte”.

I progetti solisti

Partiamo da Marta Falcone anche perché fra le ragazze è stata quella che più è rimasta attiva nel mondo della musica. Nel 2009 infatti è tornata ad incidere, pubblicando il singolo Vera e severa. Nel 2010 è il turno di  Mon Voyage e Never Alone e nel 2011 di Sunrise. Per ognuno di questo singolo ha realizzato anche un videoclip. Ha fatto parte anche di compilation di musica latino americana, avendo inciso anche pezzi in spagnolo.

Dominique Fidanza ha cercato fortuna all’estero. In Francia ha infatti preso parte nel 2006 al talent show Star Accademy, classificandosi al 2° posto. Sempre in questo paese ha pubblicato altri tre singoli ovvero  Oui ou Non, Un Papillon e  Une Etoile. Marcella Ovani ha tentato invece di darsi alla conduzione televisiva. Nel 2008 tuttavia ha tentato di ritornare sulle scene musicali, tentando di accedere ad X Factor, senza però riuscirci. Nel 2011 e nel 2012 è stata inviata di Quelli che il calcio.

Rubino e Ruiu

Veronica Rubino ha fondato una casa discografica. Stiamo parlando della Deependence Rec. Con questa realtà organizza diversi eventi musicali, scopre e produce giovani dj. Roberta Ruiu ha condotto Hard Rock Cafè Live on Stage, preso parte a You Can Trust in Me, pezzo dance dei Hotel Saint George e nel 2012 ha partecipato a Uomini&Donne. Attualmente è Pop Editor della rivista di moda Lampoon, fondata di recente.

Nel 2014 c’è stato un timido tentativo di riunire il vecchio gruppo ma dopo l’ennesimo singolo di scarso successo, hanno deciso di sciogliere per sempre la girl band.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti