0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Chi è Achille Lauro, concorrente di Pechino Express 2017

Scopriamo chi è Achille Lauro, il rapper romano che parteciperà a Pechino Express in coppia con Edoardo Manozzi, alias Boss Doms

Achille Lauro è uno dei nuovi concorrenti di Pechino Express 2017 in coppia con Edoardo Manozzi, alias Boss Doms. Classe 1990, il cantante è nato a Roma, nel quartiere Conca d’Oro, dove ha vissuto un’infanzia difficile. Quando i suoi genitori hanno scelto di andare a vivere in un’altra città, lui si è trasferito a casa del fratello maggiore, all’epoca produttore del collettivo rap Quarto Blocco. Da quel momento la passione di Achille Lauro per il rap ha iniziato a crescere sino a quando nel 2012 non ha realizzato “Barabba” e “Harvard” due singoli di successo che l’hanno lanciato come rapper nella scena romana.

Dopo il primo album uscito nel 2014, il rapper ha realizzato nel 2014 “Ragazzi madre” insieme a Boss Dom, producer e dj molto noto nella scena musicale romana. Dalla loro collaborazione artistica è nata anche “Amore Mi”, una hit estiva molto particolare, che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Achille Lauro. Il beat ritmato, le sonorità latinoamericane e i testi duri, ma al tempo stesso ironici, rappresentano una novità nel panorama musicale italiano e hanno consentito ai due di ottenere un enorme successo.

La loro collaborazione musicale si è trasformata negli anni in un’amicizia forte e sincera, che li ha portati a partecipare in coppia a Pechino Express. Secondo le prime anticipazioni saranno i “Compositori” e dovranno scontrarsi con gli altri concorrenti che hanno iniziato il loro viaggio verso il Sol Levante con Costantino della Gherardesca. Fra di loro troviamo Antonella Elia e Jill Cooper (Le Caporali), Alice Venturi e Guglielmo Scilla (gli Amici), Valentina Pegorer ed Ema Stokholma (Le Clubber), Francesco Arca e Rocco Giusti (I Maschi) e Agata Cannizzaro ed Eugenia Costantini (FigliaeMatrigna). La prima coppia eliminata dal reality è stata quella formata da Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger (Gli Egger) che sono hanno abbandonato Pechino Express nella seconda puntata.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti