0, 0, 0, 0, 2, 0, 0 trend

Chi è Alessandra Mastronardi, attrice e valletta per un giorno a Rischiatutto

Conosciamo meglio Alessandra Mastronardi, l'attrice italiana scelta da Fabio Fazio come valletta per il remake del programma di Mike Bongiorno Rischiatutto

Alessandra Mastronardi è un’attrice 30enne nativa di Napoli. Il suo debutto avviene nel 1998 alla giovane età di 12 anni, nel cast della serie tv Amico Mio 2. Da questo debutto la partecipazione nelle serie tv è abbastanza ricorrente, nell’anno successivo (1999) partecipa a due fiction: Un Prete tra Noi 2 e Lui e Lei 2. Nel 2003 entra nel cast di Un Medico in Famiglia, solo per una stagione, dove interpreta una compagna di scuola di Ciccio di cui lui è follemente innamorato. Nel 2005 la ritroviamo nel cast de Il Veterinario e Il Grande Torino. Alla sua carriera televisiva affianca quella cinematografica, la ritroviamo in alcuni cortometraggi e in due film, Il manoscritto di Van Hacken del 1999 e La Bestia nel cuore del 2003.

La svolta nella carriera di Alessandra Mastronardi arriva nel 2006 quando entra a far parte del cast della serie tv I Cesaroni. Il suo ruolo è quello della teenager Eva Cudicini che insieme a sua madre (interpretata da Elena Sofia Ricci) e sua sorella Alice (interpretata da Micol Olivieri) si trasferisce da Milano a Roma per l’imminente matrimonio tra sua madre e un suo ex fidanzato, Giulio Cesaroni (interpretato da Claudio Amendola). È stata la protagonista in questa serie per ben cinque stagioni. Dopo il successo de I Cesaroni arriva anche il suo debutto in teatro nella commedia The Prozac Family.

Nel 2007 arriva anche il suo primo ruolo da protagonista in una produzione cinematografica, infatti recita al fianco di Riccardo Scamarcio nel film Prova a Volare di Lorenzo Cicconi Massi. Partecipa anche alla serie tv Romanzo Criminale dove interpreta Roberta la donna del Freddo. Nel 2009 debutta come protagonista assoluta nel film per la televisione Non Smettere di Sognare, dove interpreta la ballerina Stella. Nel 2010 partecipa a due serie tv per la Rai: la prima dal titolo Sotto il cielo di Roma e la seconda Atelier Fontana – Le Sorelle della Moda dove interpreta la stilista Micol Fontana.

Nel 2011 partecipa alla produzione cinematografica di Woody Allen, To Rome With Love. Nel 2012 gira il film di Giovanni Veronesi L’ultima Ruota del Carro insieme a Elio Germano. Attualmente Alessandra Mastronardi è in tv, protagonista della fiction L’Allieva, una serie che va in onda su Rai Uno dove interpreta una ragazza laureata in Medicina che nella vita vorrebbe fare il medico legale.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti