Fonte: RAI

Chi è Alessandro Andreini, alunno de 'Il Collegio 5'

Tutto su Alessandro Andreini, il 16enne che arriva da San Giovanni in Marignano e sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Tra i nuovi ventuno alunni della quinta stagione de Il Collegio c’è anche Alessandro Andreini. Alessandro ha 16 anni e viene da San Giovanni in Marignano (provincia di Rimini).

In base al suo profilo Instagram – che attualmente vanta più di 2000 follower – Alessandro si definisce “romagnolo” e si fa chiamare con il soprannome (e il nome utente) di Mr Magnesio.

“Sono solo un semplice ragazzo scappato dalla cantina. Buttata in mezzo ai lupi, uscita capobranco” recita la descrizione dell’account, in cui Alessandro parla anche dei suoi “hobby vari”, per concludere la descrizione come “volontario del mondo”. A giudicare dalle immagini pubblicate da Alessandro su Instagram, uno dei suoi hobby più fotografati è indubbiamente la pesca, come dimostrano le immagini con la canna da pesca in mezzo alla natura e con i pesci-trofeo esibiti in segno di trionfo.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti