Chi è Alessia Macari, la ciociara del Gf Vip che fa impazzire il web

Alessia Macari, la prorompente show girl diventata famosa come "La Ciociara" ad Avanti un altro, ora reclusa nella Casa del Grande Fratello Vip

16 Maggio 2016

Alessia Macari, da Frosinone al Gf Vip, passando per Paolo Bonolis. La procace ciociara, una delle bellezze più prorompenti della Casa del Grande Fratello, è diventata famosa come “La Ciocara” di Avanti un altro, programma pre-serale di Canale 5 

La ragazza interpretava il ruolo di una giovane procace in grado di mandare in bambola più di un concorrente di sesso maschile.

Di recente la Macari ha visto aumentare la sua popolarità tra gli utenti del web, letteralmente entusiasti per la sua partecipazione al Gf Vip.

Non tutti sanno che Alessia Macari, prima di vestire i panni de La Ciociara di Avanti un altro , è stata tra le concorrenti della nota trasmissione di Canale 5. La sua performance, in qualità di personaggio comune, non è stata tra le migliori ma evidentemente ben altre sue qualità hanno colpito lo staff del quiz, così come Paolo Bonolis. Da qui all’arrivo in pianta stabile nella fascia pre-serale di Canale 5 sono trascorsi due anni. Alessia infatti partecipò come concorrente nel 2012, mentre a partire dall’autunno del 2014 è entrata a far parte dell’universo dei personaggi inventati da Bonolis che fanno da cornice al programma, rivale de L’Eredità, il quiz di Rai Uno ora condotto da Fabrizio Frizzi.

In “Avanti un altro” il ruolo di Alessia Macari è quello di fare delle domande, rigorosamente in dialetto frusinate, ai concorrenti, i quali, spesso e volentieri, rimangono disorientati dal prorompente décolleté della bellissima ragazza (in questo il suo ruolo è vicino a quello di Paola Caruso). Inoltre l’ingresso e l’uscita di Alessia è quasi sempre accompagnato dalla canzone “Quant’è bello lu pimm’ammore”, brano di Tony Santagata.

Precedentemente all’esperienza di “Avanti un altro”, la Macari nel 2010 ha vinto Miss Beauty International, mentre due anni più tardi, nel 2012, è stata eletta Miss Valcomino nel Mondo.

Un anno dopo aver partecipato come concorrente alla trasmissione di Canale 5, nel 2013, è stata la protagonista del reality irlandese “Away with a stranger”. Infatti, nonostante il forte accento frusinate, Alessia è nata a Dublino . Il suo profilo Instagram è @alessiamacari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti