Chi è Antonella Elia, concorrente di Pechino Express 2017

Antonella Elia torna in tv come concorrente di Pechino Express 2017 in coppia con Jill Cooper

Ormai è ufficiale: Antonella Elia prenderà parte a Pechino Express 2017 in coppia con Jill Cooper con cui forma il duo delle Caporali. Le concorrenti dovranno vedersela con gli Amici, Las Estrellas, Figliaematrigna, i Clubber, gli Egger, i Maschi e i Modaioli.

Una battaglia senza esclusioni di colpi, guidata da Costantino Della Gherardesca, che anche quest’anno torna al timone del programma in onda su Rai Due. Classe 1963, Antonella Elia ha iniziato la sua carriera in tv grazie a “La Corrida”, in veste di valletta di Corrado.

In seguito è stata una delle ragazze di “Non è la Rai“, storico programma di Gianni Boncompagni, condotto da Enrica Bonaccorti. Ha collaborato anche con Raimondo Vianello in “Pressing”, Fiorello in “Karaoke” e Alberto Castagna in “Cuori e Denari”. Il grande successo però è arrivato grazie a Mike Bongiorno, che la scelse come valletta in diversi show, da “Bravo Bravissimo” a “Ma l’amore sì”, sino alla mitica “Ruota della fortuna”.

“Dai presentatori tv ho imparato tutto quello che so – ha raccontato qualche tempo fa Antonella Elia in un’intervista –. Sembravo una ragazza svampita ma non ho fatto altro che portare in televisione la leggerezza che mi hanno insegnato personaggi come Raimondo Vianello e Corrado”.

Dopo gli anni Novanta e i tempi d’oro della sua carriera, Antonella Elia è tornata alla fama partecipando all’Isola dei Famosi. La showgirl aveva già partecipato alla seconda edizione dello show, ma il suo carattere forte e sopra le righe uscì solo nella nona edizione, in cui trionfò grazie al voto del pubblico.

Poco dopo è stata opinionista in alcuni programmi, ma ben presto ha scelto di ritirarsi dalla tv per dedicarsi al teatro e alla pittura. “Ho scelto di non andare più ospite in televisione come opinionista – ha spiegato -, non mi piace dire la mia su qualsiasi tema solo per comunicare al pubblico: ricordatevi che esisto”.

Pechino Express segna il suo ritorno in televisione e in tanti puntano su una sua possibile vittoria, soprattutto grazie all’aiuto di Jill Cooper, la personal trainer dal carattere deciso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti