Chi è Bacàn, il cantante di "Morning"

Scopriamo chi è Bacàn, il cantante di "Morning" che si prepara a presentare il suo album di debutto

Fonte: Redazione

Bacàn è il nome d’arte del musicista romano Giovanni De Sanctis, che ha deciso di iniziare un progetto solista. Dopo l’esperienza nei Soul of the Cave e negli About Wayne, il talentuoso bassista e cantante ha scelto di correre da solo. Il primo singolo di Bacàn si intitola “Morning” ed è in inglese. La melodia è semplice e orecchiabile, ma traspare anche il gusto per la sperimentazione e l’approccio analogico. Il singolo descrive meglio di qualsiasi altra parola come dovrebbe essere il futuro progetto di Bacàn.

L’idea è quella di puntare sulla sperimentazione elettronica, ma anche sull’approccio cantautorale. Un mix unico che fa entrare di diritto Giovanni De Sanctis nella lista degli artisti più promettenti del momento. Il brano “Morning” anticipa l’uscita dell’album di debutto, prevista per l’inizio del 2018. La canzone è arricchita da effetti e filtri molto particolari, con suoni che rimandano all’electro, al pop e all’alternative.

Il videoclip di Bacàn è stato realizzato da Alessandro Zonfrilli ed ha già ricevuto moltissime visualizzazione e commenti entusiastici da parte dei fan dell’artista. La clip racconta l’inizio della giornata del musicista, prendendo proprio spunto dal titolo della canzone.

Nel video Bacàn si sveglia la mattina e ogni giorno cambia umore e modo di essere in base a ciò che mangia e indossa. Un giorno è annoiato e pigro, così tanto da buttarsi sui piedi il caffè, in un altro è arrabbiato e se la prende con la sua fidanzata, in un’altro ancora invece è felice e gioioso. Tre giorni diversi, tre immagini differenti di una persona che al termine del video musicale inscenano un balletto molto divertente. Il debut album di Bacàn arriverà, secondo le ultime informazioni, fra qualche mese, pubblicato per la label B2S. Nel frattempo i fan possono godersi la clip di “Morning” e la sua musica ipnotica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti