Chi è Brunella Cacciuni, alunna de "Il collegio 2"

Tutto su Brunella Cacciuni, la ballerina di Napoli divenuta alunna de "Il collegio 2" su Rai Due

26 Settembre 2017
Fonte: Instagram

Brunella Cacciuni è una delle studentesse de “Il collegio 2”, il programma in onda su Rai Due in cui 18 alunni (9 ragazze e 9 ragazzi) dovranno vivere in un collegio degli anni Sessanta. I protagonisti di questo originale docu-reality dovranno studiare e superare l’esame finale davanti alla commissione come accadeva nel 1961.

Si tratta di una vera e propria sfida per gli adolescenti, che dovranno imparare a rispettare le autorità del collegio, fare a meno dei social e dello smartphone, ma soprattutto seguire il regolamento. Un’impresa non semplice per tanti di loro, in particolare per Brunella Cacciuni, un’adolescente che è allergica alle regole. La 15enne arriva da Napoli, è solare, iperattiva e dinamica. Nella sua città frequenta il secondo anno di Liceo Scientifico, ha la fobia dei bottoni e una grande passione: il ballo. Proprio per inseguire l’amore per la danza, che spera di far diventare una professione, Brunella si è trasferita a Napoli. Vive con la madre e fra le due c’è un rapporto molto conflittuale, tanto che la donna la definisce una “capatosta”.

Il carattere della giovane di certo entrerà in conflitto con i professori e con le regole de “Il collegio 2”. La ragazza sopporterà la mancanza di libertà, il controllo continuo da parte dei Sorveglianti e le lunghe sessioni di studio? Nella scorsa edizione molti concorrenti hanno scelto di abbandonare il Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, qualcuno è stato espulso, mentre qualcun altro non è riuscito a superare l’esame finale.

Ad accompagnare i ragazzi in questa avventura ci saranno un corpo docente formato da sette professori e un preside. Le materie di studio sono le stesse del 1961, ci sarà perciò un corso di calligrafia e i ragazzi dovranno imparare delle poesie a memoria, recitandole davanti alla classe. Chi non rispetterà le regole, come accadeva negli anni Sessanta, verrà punito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti