Chi è Davide Moccia, alunno de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Davide Moccia, il 14enne di Aversa che prenderà parte alla classe de "Il collegio 2"

26 Settembre 2017
Fonte: Instagram

Davide Moccia è uno degli alunni de “Il collegio 2”. Dopo la prima edizione, che ha riscosso un grande successo, Rai Due ha deciso di riproporre lo show ambientato in un collegio degli anni Sessanta. La formula del programma non cambia. Ancora una volta a raccontare le storia dei ragazzi ci sarà Giancarlo Magalli, come voce narrante. Il conduttore ci porterà indietro nel tempo, ricreando l’atmosfera del 1961, quando non esistevano i social, gli smartphone e tutti i ragazzi dovevano superare l’esame per conseguire la Licenza Media.

La nuova classe de “Il collegio 2” è composta da 18 alunni (9 ragazzi e 9 ragazze) che verranno istruiti da sette professori e un Preside. I giovani saranno controllati giorno e notte dai Sorveglianti, che dovranno vigilare su di loro e scoprire se non rispettano le regole. Gli studenti dovranno indossare una divisa, non potranno avere trucco, orecchini o capelli lunghi e dovranno occuparsi della pulizia dei dormitori.

Fra i nuovi protagonisti de “Il collegio 2” c’è anche Davide Moccia. Questo ragazzo ha 14 anni e arriva da Aversa, paesino in provincia di Caserta. Frequenta il primo anno del Liceo Scientifico e vorrebbe diventare un ingegnere informatico oppure arruolarsi nell’Aeronautica Militare o nell’Esercito. Quando si parla di lui l’apparenza inganna: ad un primo sguardo infatti Davide sembra un angelo, ma la realtà non è assolutamente questa.

A scuola ci va, ma non la ama particolarmente, soprattutto perché ha avuto molti contrasti con i professori. Quando crede di avere ragione infatti non rimane in silenzio, ma risponde a tono. Passa la maggior parte del suo tempo libero al cellulare oppure a giocare con la Playstation. I suoi genitori nell’ultimo periodo si erano separati e Davide era rimasto a vivere con la sorellina e il padre. Dopo qualche tempo però la madre è tornata a casa e ora vivono di nuovo tutti insieme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti