Fonte: Ansa

Chi è Dino Abbrescia, concorrente di "Dance Dance Dance"

Scopriamo chi è Dino Abbrescia, protagonista di "Dance Dance Dance" in coppia con la compagna Susy Laude

Pubblicato:

Dino Abbrescia è uno dei protagonisti di “Dance Dance Dance”. L’attore, amatissimo dal pubblico italiano, gareggerà nel talent insieme a Susy Laude, sua compagna anche nella vita. Nel corso del programma i due artisti dovranno vedersela con altre sette coppie, fra queste quella formata da Marco Delvecchio e la figlia Federica, ma anche Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi. Classe 1966, Dino Abbrescia è nato a Bari e ha iniziato la sua carriera recitando a teatro, in particolare presso il Teatro dell’Elfo di Milano. In seguito è approdato al cinema e in televisione.

Il suo esordio sul grande schermo è arrivato negli anni Duemila, quando ha preso parte a diversi film di grandi registi come “LaCapaGira”, “Il nostro matrimonio è in crisi” di Antonio Albanese e “L’anima gemella” di Sergio Rubini. Dino Abbrescia è stato diretto anche da Gabriele Salvatores in “Io non ho paura”. In seguito è entrato nel cast di diverse commedie di successo come “Se devo essere sincera” di Davide Ferrario, “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi e “2061 – Un anno eccezionale” di Carlo Vanzina.

Nel frattempo è apparso anche sul piccolo schermo interpretando diversi ruoli in fiction famose come la sit-com “Via Zanardi 33” e “Camera Café”. Ha girato diverse miniserie fra cui “Il giudice Mastrangelo”, “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” e “Uno Bianca”.

I ruoli che gli hanno regalato il maggiore successo sono però tre. Nel 2009 ha prestato il suo volto ad Alfredo, il cugino omosessuale di Checco in “Cado dalle nubi” di Checco Zalone. Nel 2010 e 2011 è stato l’ispettore Pietro Esposito in “Distretto di Polizia 10” e “Distretto di Polizia 11”. Nel 2013 ha vestito nuovamente la divisa per “Squadra antimafia” dove è l’ispettore Vito Sciuto. Da anni è fidanzato con Susy Laude, conosciuta sul set del film “La scelta di Laura”.  Nel 2009 dal loro amore è nato il piccolo Nico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti