Chi è Diodato, il cantautore a cui sarebbe legata Levante

Secondo gli ultimi gossip Levante avrebbe un nuovo amore, si tratta di Diodato. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul cantautore

Fonte: Ansa

Chi è Diodato? Secondo gli ultimi gossip sarebbe lui il nuovo amore di Levante. Il giudice di X Factor avrebbe perso la testa per il cantautore e sarebbe innamoratissima, anche se la storia per ora sarebbe ancora top secret.

Classe 1981, Antonio Diodato è nato ad Aosta ed è cresciuto a Taranto. Sin da piccolo ha sempre mostrato una grande passione per la musica, che ha coltivato imparando a suonare il violino e la chitarra. Quando aveva solamente 13 anni ha fondato la sua prima band, mentre a 20 anni si è trasferito a Stoccolma, dove ha continuato a studiare musica e sperimentare, realizzando il brano “Liberi”.

Fra le sue grandi passioni c’è anche il cinema, tanto che si è laureato al DAMS di Roma. La svolta artistica è arrivata nel 2010 grazie ad “Ancora un brivido” con cui ha conquistato il pubblico italiano. Nel 2013 è uscito il primo album di Diodato intitolato “E forse sono pazzo”. Nello stesso periodo ha partecipato a diversi eventi importanti, fra cui il concerto del Primo Maggio, dove ha diviso il palco con Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa, e Rock in Roma di Daniele Silvestri.

Nel 2014 il nuovo amore di Levante ha raggiunto un altro traguardo partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Babilionia“ nella sezione Nuove Proposte. Il singolo ha unito critica e pubblico, tanto che Diodato trionfa, arrivando primo. Nello stesso anno gli è stato aggiudicato il riconoscimento come Best New Generation durante gli MTV Italia Award, il premio Deezer come miglior artista dell’anno e il premio De André aver reinterpretato “Amore che vieni, amore che vai“.

Non solo musica: Diodato ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive. Per un’intera stagione è stato ospite fisso di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, mentre nel 2017 è entrato nel cast della seconda edizione di “Kudos” un programma condotto da Valerio Scanu su Rai2.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti