Chi è Einar Ortiz: il 23enne cubano concorrente di X-Factor

Il 23enne cubano Einar Ortiz ha conquistato X Factor, ottenendo ben quattro "sì" e una standing ovation

Fonte: Facebook

Fra i concorrenti della nuova edizione di X Factor c’è anche Einar Ortiz, bresciano di 23 anni con la musica nel sangue. Il giovane di origini cubane ha sorpreso i giudici durante la sua audizione sul palco del talent di Sky Uno, portando a casa ben quattro “sì”. Merito del suo talento e della voglia di arrivare, che l’hanno portato ad esibirsi sulle note John Legend.

Einar è stato fra i primi a cantare davanti a Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi, raccontando la sua storia e mostrando la sua bravura. Il cantante è arrivato in Italia da Cuba quando era ancora molto piccolo, oggi vive a Prevalle, fa l’operaio e nel tempo libero suona nella cameretta.

Einar ha conquistato tutti, nonostante la giovane età si è guadagnato l’applauso del pubblico e una standing ovation più che meritata. Il ragazzo se la dovrà vedere con gli altri concorrenti di X Factor, anche se l’esordio promette molto bene. Dopo le audizioni i giudici dovranno valutare i concorrenti nei bootcamp e nelle home visit. Solo pochi di loro ce la faranno e calcheranno il palco del programma per dimostrare di possedere il famoso “fattore X”.

Fra le grandi novità di quest’anno il ritorno nella giuria di X Factor di Mara Maionchi, che porterà ancora una volta la sua energia positiva, ma anche Levante, al suo esordio in tv. “Non posso dire come proseguirà – ha detto l’artista, che è rimasta colpita positivamente da Einar Ortiz – perché non ho un passato ad X Factor. La novità assoluta per me è stata Mara, mentre Manuel Agnelli e Fedez già li conoscevo”.

Per tutta l’estate il van di X Factor ha girato l’Italia per selezionare i nuovi concorrenti da Nord a Sud, approdando poi a Pesaro e Torino, dove per la prima volta il pubblico ha scoperto la nuovissima giuria del programma Sky.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti