Chi è Elisabetta Villaggio, figlia di Paolo Villaggio

Chi è Elisabetta Villaggio, la figlia di Paolo Villaggio, attore amatissimo in tutta Italia famoso per il ruolo di Fantozzi

Pubblicato:

Elisabetta Villaggio è la figlia di Paolo Villaggio, il celebre ragionier Fantozzi entrato nel cuore di milioni di italiani. Classe 1959, è nata dall’amore fra l’attore e Maura Albites, sposata negli anni Cinquanta. Sorella di Pierfrancesco, ha seguito le orme del padre, entrando nel mondo del cinema e diventando una regista.

Fra le sue opere più importanti un’intervista-documentario su Franca Valeri uscita nel 2005. Negli anni Elisabetta si è avvicinata anche al mondo della scrittura, realizzando diversi romanzi. L’ultimo si intitola “La mustang rossa” e la scrittrice aveva iniziato un tour per presentarlo in tutte le librerie.

Talentuosa come il suo papà, forte e senza peli sulla lingua, qualche tempo fa Elisabetta era scesa in campo per difendere Paolo Villaggio e accusare il mondo del cinema di averlo dimenticato. “Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è” aveva scritto la donna postando una foto in compagnia dell’amato papà e in tanti avevano risposto a quell’appello, affermando di amare l’attore e di considerarlo una pietra miliare del cinema italiano.

Qualche tempo fa Paolo Villaggio, sempre molto riservato su tali questioni, aveva parlato dei figli, affermando di essere stato un papà invadente e a volte indifferente. “La forza per stare con una donna sessant’anni non te la danno mica i pensierini – aveva raccontato -. Sa che cosa, invece? Il fatto di accorgersi, un bel giorno, che lei è la persona a cui vuoi più bene al mondo. Più bene che ai figli, persino”. Salvo poi raccontare di aver pianto a dirotto quando era diventato padre.

È stata proprio lei la prima a dare l’annuncio della morte di Paolo Villaggio. Elisabetta ha pubblicato su Facebook una foto del genitore ancora giovane insieme a lei e al fratello Pierfrancesco, scrivendo: “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti