Chi è Fabio Basile, oro a Rio e ospite a "Che tempo che fa" il 2 ottobre

Il connubio tra sport e tv continua. Fabio Basile sogna il suo futuro sul piccolo schermo seguendo la scia di altri illustri sportivi

Fabio Basile, classe 1994, è un talentuoso judoka italiano che ha acquistato notorietà grazie all’Oro vinto alle Olimpiadi estive di Rio de Janeiro lo scorso Luglio nella categoria 66 kg.
Ancora oggi, nonostante i successi, Fabio continua ad allenarsi presso L’Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica.

Reality

Fabio ha conquistato il duecentesimo oro Olimpico della storia della Nazionale e, nonostante sia ormai un campione sportivo internazionale ha manifestato interesse per la partecipazione a uno show televisivo. Dal carattere estroso, un po’ clownesco Fabio ama stare un po’ al centro dell’attenzione.
Sarebbe ben contento se gli arrivasse una proposta per partecipare a un reality in voga in questo momento, ovviamente compatibilmente con i suoi impegni professionali.
Durante le Olimpiadi si è anche cimentato in simpatiche imitazioni dei personaggi di “Gomorra”, famosa serie televisiva.
Intanto lo vedremo il 2 Ottobre ospite di Fazio a “Che tempo che fa”, che fosse un trampolino di lancio per lui?
La tv sogno di molti
Tanti sono gli atleti e sportivi, in generale, che vorrebbero entrare o che ne fanno parte da molto tempo nel colorato e magico mondo della televisione. Ricordiamo Sandro Montano, re della sciabola italiana, prima fidanzato di Emanuela Arcuri poi di Antonella Mosetti ,infine statuario protagonista del reality “La Fattoria3” e continuo protagonista di gossip. E ancora tutti gli atleti a partire da Igor Cassina, a Fiona May, a Massimiliano Rosolino che si sono cimentati in balli impegnativi sul palcoscenico di “Ballando con le Stelle”, raggiungendo anche dei risultati estremamente positivi. Infatti la Di Francisca, due ori e un argento alle Olimpiadi, ha persino vinto l’edizione del varietà di Raiuno capitanato dalla anch’essa ex pattinatrice Milly Carlucci.
Tale e tanto l’impegno nel piccolo schermo che Rosolino ha anche trovato l’amore!
Domenico Fioravanti ha preso parte alla prima edizione de “La Fattoria”, Matteo Tagliariol e Clemente Russo hanno partecipato a “La Talpa 3”.
Il “Grande Fratello Vip” in questo periodo fa da padrone. Gli sportivi, gli atleti, tutti hanno di fatto un debole per il piccolo schermo e qualcuno di loro ha anche partecipato a film cinematografici.
Tutti mantenendo rigorosamente la loro professionalità e alti gli obiettivi.
Sarà il desiderio di continue competizioni, il desiderio di stare sempre al centro dell’attenzione ma questi atleti amano “riciclarsi” in ogni situazione!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti