Chi è Fabrizio Corona e come è arrivato nel mondo dello spettacolo

Fabrizio Corona è uno dei personaggi più controversi del mondo dello spettacolo degli ultimi anni. Scopriamo qualcosa in più su questo bad boy italiano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Fabrizio Corona nasce a Catania, il 29 marzo 1974. È un imprenditore e personaggio televisivo. Segue le orme di famiglia e intraprende la carriera giornalistica. Nel 1998 inizia a collaborare con l’agente dei VIP Lele Mora e tre anni dopo fonda l’agenzia fotografica “Corona’s”. È proprio in questi anni che la sua figura inizia a salire alla ribalta, diventando sempre più chiacchierato e popolare, tanto da venir soprannominato “Re dei Paparazzi”. La crescente fama però corre di pari passo con i guai giudiziari, i quali non tardano ad arrivare.

Nel 2007 Fabrizio Corona viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ai danni di molti VIP del mondo dello spettacolo e dello sport, nell’ambito dell’indagine denominata “Vallettopoli”. Nel 2013 la Cassazione lo condanna a 13 anni di reclusione. Attualmente sta finendo di scontare la pena residua di 5 anni, convertiti in servizi sociali, presso la comunità Exodus di Antonio Mazzi. Sono famose le sue relazioni con le showgirl Nina Moric e Belen Rodriguez.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti