Chi è Federico Mancosu, alunno de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Federico Mancosu, il giovane ossessionato dai suoi capelli divenuto alunno de "Il collegio 2"

Fonte: Facebook

Su Rai Due torna il docu-reality “Il collegio”. Fra i nuovi alunni anche Federico Mancosu, 17enne di Vimodrone, in provincia di Milano, che entrerà a far parte della classe di ragazzi catapultata negli anni Sessanta. Federico e i suoi compagni dovranno frequentare il collegio seguendo delle rigide regole e superando l’esame finale davanti alla commissione.

Le discipline studiate saranno Italiano e Latino, con il professor Andrea Maggi, Storia e Geografia, con Luca Raina, e Matematica e Scienze con Maria Rosa Petolicchio. I ragazzi dovranno imparare anche il Francese grazie a Berta Corvi e il Canto Corale con Massimiliano Fiocchi Malaspina. Praticheranno pure Educazione Fisica con Fabio Caccioppoli e Ballo con l’insegnante Marco Larosa.

Federico Mancosu frequenta il terzo anno di Scienze Umane ed ha sempre studiato in istituti di preti o suore. Per questo motivo, nonostante la sua esuberanza, è piuttosto ligio alle regole. A scuola non va male, ma nemmeno benissimo. Non ha mai avuto debiti, ma si vanta di fare lo stretto indispensabile, anche se più di una volta per motivi disciplinari è finito dal Preside. Federico ha due grandi ossessioni e passioni: i suoi capelli e la spuma, due cose senza le quali non riesce proprio a vivere.

Questa particolarità potrebbe rendere la sua permanenza nel collegio piuttosto difficile. All’interno della struttura infatti bisogna rispettare delle regole fondamentali anche per quanto riguarda l’abbigliamento e la cura della persona. Non sono ammessi gli orecchini, il make up e tutti i partecipanti devono indossare delle particolari divise. Le regole verranno fatte rispettare dai Sorveglianti (Lucia Gravante e Luigi Ferrari), che si occuperanno di tenere sotto controllo gli alunni de “Il collegio 2” giorno e notte, senza perderli mai di vista.

Edoardo Mancosu ce la farà ad affrontare la vita nel collegio oppure abbandonerà il docu-reality di Rai Due a causa della sua ossessione per i capelli? Staremo a vedere.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti