Fonte: Facebook

Chi è Francesca Giannizzari: la 16enne con apparecchio di XFactor

Francesca Giannizzar è uno dei concorrenti più promettenti di X Factor. Con la sua voce dolce e l'apparecchio ai denti ha conquistato tutti

Pubblicato:

La seconda puntata di X Factor ha avuto una grande protagonista: Francesca Giannizzari. La 16enne si è presentata sul palco davanti ai giudici portando con sé la sua chitarra. La giovane ha cantato e suonato “Your Song” di Elton John, mostrando un grandissimo talento. La sua interpretazione delicata e profonda della versione acustica dell’artista inglese, la dolcezza del suo sorriso (con tanto di apparecchio per i denti) e la sua voce chiara, hanno conquistato tutti.

Francesca ha ottenuto non solo una standing ovation da parte del pubblico, ma anche quattro sì dai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante. La giovanissima cantante ha stregato soprattutto il leader degli Afterhours che ha commentato: “Sembrava che tu fossi con Elton John quando l’ha scritta. E l’hai interpretata alla perfezione”.

Positivo anche il giudizio di Levante, che non appena Francesca ha iniziato a suonare si è accorta che la sua chitarra era scordata e ha chiesto che venisse sostituita. Un piccolo intoppo che non ha fermato la 16enne, pronta a mostrare il suo “fattore X”. Francesca ha raccontato ai giudici di aver scelto “Your Song” perché racchiude il sogno d’amore che anche lei vorrebbe vivere in futuro con il fidanzato e ha detto di aver partecipato a X Factor per il nonno, il primo che le ha messo in mano una chitarra e che ha sempre creduto in lei.

Un sogno grande, quello di Francesca Giannizzeri, già campionessa di atletica, che ha stupito i giudici del talent Sky con la sua semplicità e il grande talento. Se Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi sono rimasto stregati da lei, però qualcuno sui social ha già iniziato a criticare Francesca.

Per alcuni infatti l’esibizione della giovane non sarebbe stata spontanea, ma sarebbe troppo simile a quella di una concorrente della versione inglese di X Factor. In tanti sul web hanno insinuato che l’interpretazione di Francesca fosse troppo simile a quella di Jane Devlin, vista a X Factor UK nel 2011.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti