Chi è Gemitaiz, il rapper romano dal flow unico

Gemitaiz: vita e carriera del giovane rapper romano che con il suo flow e la sua personalità sta facendo la storia della musica italiana

28 Luglio 2017
Fonte: Facebook

Davide De Luca, in arte Gemitaiz, è un talentuoso rapper romano che ha iniziato la sua carriera musicale nel 2003, esibendosi nella scena underground della capitale. Due anni più tardi ha conosciuto il celebre Canesecco, un rapper di successo che ha notato in lui un talento straordinario e l’ha invitato ad entrare nel progetto Xtreme Team. Grazie alla collaborazione con Canesecco, il rapper romano è riuscito a pubblicare i mixtape Affare Romano e Affare Romano vol. II rispettivamente nel 2006 e 2007.

La collaborazione con Canesecco è proseguita fino al 2011, anno in cui ha conosciuto un altro rapper molto importante chiamato MadMan con il quale ha pubblicato un mixtape e un EP, raggiungendo il primo posto nella classifica generale di iTunes. Nel 2012 Gemitaiz ha affrontato un cambiamento importante firmando un contratto discografico con l’etichetta Tanta Roba e producendo il suo primo album di debutto intitolato “L’unico compromesso”. Da allora la sua carriera musicale è proseguita fino al 2016 con la pubblicazione del secondo album “Nonostante tutto”, certificato come disco d’oro, e in seguito il Doppio singolo Giù (resto qua).

Gemitaiz: storia di un talento

Gemitaiz è nato nel 1988 e, pur essendo giovanissimo, ha già alle spalle una carriera importante con diverse collaborazioni con rapper di successo: le sue canzoni raccontano di storie e pensieri della strada. La sua popolarità sui social network è altrettanto irresistibile: nel giro di tre anni infatti il suo canale YouTube, con oltre 430mila iscritti, ha collezionato 40 milioni di visualizzazioni, su Facebook ha oltre 687mila follower e 637mila su Instagram. Il rapper romano ha pubblicato fino ad ora 3 album da solista, di cui uno in collaborazione con MadMan e ben 6 mixtape.

Le sue canzoni si differenziano da altri tipi di rap perché non solo solo parlate, ma hanno anche una parte più melodica, ispirata ai grandi artisti statunitensi, come The Weeknd e Drake. Il suo lavoro è frutto di una grande ricerca e di anni di esperienza nel campo musicale: Gemitaiz infatti ha lasciato la scuola quando aveva 16 anni per dedicarsi completamente alla musica che è diventata la sua vita. Un flow unico e una personalità spiccata: il rapper romano sta facendo la storia della musica italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti