Fonte: Facebook

Chi è Gilda Ambrosio, la blogger che ha conquistato De Martino

Chi è Gilda Ambrosio, la fashion blogger amica di Chiara Ferragni che ha conquistato Stefano De Martino

Pubblicato:

Da qualche giorno non si parla d’altro che di Gilda Ambrosio, la fashion blogger che, secondo i giornali di gossip, avrebbe conquistato il cuore di Stefano De Martino. Ma chi è in realtà questa donna? Classe 1992, Gilda è nata a Napoli, ma vive da anni a Milano, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda.

Alta, magra e con lunghissimi capelli neri, Gilda Ambrosio è diventata in breve tempo una it-girl, grazie soprattutto ai suoi look postati su Instagram, particolarmente ricercati e originali. Dopo gli studi, Gilda ha iniziato a farsi notare sui social e sono arrivate le prime collaborazioni con grandi brand del lusso. Da quel momento la fashion blogger è diventata una presenza fissa alle sfilate e alle settimane della moda, dove è richiestissima e fotografata dai paparazzi, che vanno pazzi per i suoi look.

Gilda Ambrosio conta moltissime amicizie nel mondo dello showbiz, in particolare con Chiara Ferragni, che come lei è una fashion icon e blogger. La it-girl ha nel suo curriculum anche una storia d’amore con Andrea Rosso, figlio di Renzo Rosso, patron del marchio Diesel. Grazie all’amore per la moda e per gli outfit originali, Gilda è diventata una fashion designer molto apprezzata. Con l’amica e collega Giorga Tordini ha creato il brand Attico, che riflette lo stile di entrambe.

Bellissima, glam e diretta, Gilda non ama essere definita come una fashion icon. “A livello pratico essere it-girl non serve a niente – ha svelato in un’intervista -, e definirsi così è anche un po’ da sfigati. Certo, la visibilità del brand è stata aiutata dalla nostra visibilità personale”. Il suo segno distintivo rimane il taglio, con i lunghi capelli neri e la riga in mezzo, ma soprattutto il fatto che non utilizza mai il make-up.

La fashion blogger recentemente è stata paparazzata a Ibiza in compagnia di alcuni amici e, ovviamente, di Stefano De Martino. L’ex di Belen Rodriguez e la it-girl sono apparsi molto complici e vicini. Sarà nato un amore? Staremo a vedere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti